Kate Middleton ha deciso: si prenderà il congedo di cui ha diritto per 26 settimane così da dedicarsi al terzo figlio, Louis, nato il 23 aprile. Come ricorderete, è stata presente alle nozze dell’anno, quelle tra Harry e Meghan Markle; nei prossimi mesi, invece, la duchessa di Cambridge potrebbe godersi con grande serenità l’ultima maternità salvo poi farsi rivedere in pubblico come “working royal” nel mese di ottobre (come riportato dalle principali testate giornalistiche italiane). Nel frattempo presenzierà ovviamente al battesimo di Louis e per Trooping The Colour, ovvero la cerimonia dei reggimenti del Commonwealth e della British Army che si tiene a giugno. Impossibile mancare.

Non è la prima volta che Kate si concede una pausa così lunga. Per la nascita del principe George, ad esempio, si era presa appena cinque settimane di stop mentre per la piccola Charlotte sei mesi, come ricorda il magazine britannico OK! La duchessa non ha mai nascosto la volontà di dedicare sempre più tempo alla sua famiglia, soprattutto ai figli, e lo ha ribadito con una lettera all’East Anglia’s Children’s Hospices di cui è membro. Come riporta Harper’s Bazaar U.K., infatti, Kate ha ribadito come “trascorrere del tempo di qualità insieme ai figli” sia “un aspetto importante della vita familiare”. Queste le sue parole:

Come madre, apprezzo soprattutto i momenti più semplici, come giocare fuori insieme. Spero che vi uniate a me per sostenere quest’anno la Settimana dell’Hospice per bambini. Insieme possiamo sostenere il ruolo vitale che gli Hospice giocano nell’aiutare i bambini malati e le loro famiglie ad avere momenti preziosi.

Il biografo reale Duncan Larcombe ha fatto sapere al Daily Express che per le neo-mamme di casa reale “è tradizione prendersi una pausa di sei mesi dagli impegni ufficiali”. Devono dedicarsi alla famiglia, senza altre distrazioni. Ha fatto eccezione, ovviamente, il matrimonio di Harry e Meghan Markle: non potevano di certo assentarsi…

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!