Kate Middleton è stata ricoverata all’ospedale per un’operazione chirurgica all’addome. A farlo sapere è Kensington Palace stesso, che in una nota ha annunciato che la principessa del Galles si trova attualmente all’ospedale privato London Clinic, dove rimarrà per un minimo di dieci giorni. L’intervento era programmato per il 16 gennaio 2023, ma la comunicazione ufficiale è arrivata soltanto il giorno successivo.

Sulla problematica di salute non è stato rilasciato alcun dettaglio, ma la principessa non era più stata vista in pubblico da dopo Natale. Ora, Kensington Palace ha fatto sapere che la duchessa non ritornerà ai suoi impegni fino a dopo Pasqua.

Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato”, si legge nel comunicato, come riportato da varie testate, tra le quali NBC News. “L’intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la sua convalescenza. Secondo gli attuali pareri medici, difficilmente tornerà alle funzioni pubbliche prima di Pasqua”.

La Principessa del Galles apprezza l’interesse che questa comunicazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli, e il suo desiderio che le sue informazioni mediche personali rimangano private”, ha poi continuato la comunicazione ufficiale.

Il Palazzo ha poi concluso porgendo le scuse di Kate Middleton per aver dovuto posporre alcuni impegni, e aggiungendo che ulteriori progressi verranno comunicati solamente nel caso in cui siano significativi. Insieme a lei anche il marito, il Principe William, non prenderà parte ad eventi nei giorni in cui la moglie è ricoverata all’ospedale.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!