La Principessa del Galles usa una tattica molto intelligente per assicurarsi che tutti gli occhi siano puntati sulla sposa nel giorno del suo matrimonio.

Gli sposi dovrebbero essere sempre al centro dell’attenzione durante il matrimonio, ma capita a volte che alcuni invitati, soprattutto quelli famosi, catturino le luci dei riflettori. E la situazione inevitabilmente peggiora se sei amico di una delle donne più fotografate al mondo, la principessa del Galles.

Per ovviare a questo problema, Kate Middleton utilizza da sempre un trucchetto dolce quanto intelligente ad ogni matrimonio a cui partecipa, nel disperato tentativo di non rubare le luci della ribalta. Indossa infatti molto raramente un vestito nuovo a un matrimonio, riciclando sempre un vecchio vestito o un cappotto.

Ciò significa che gli appassionati di moda e i media non potranno essere troppo concentrati su quello che indossa, perché lo avranno già visto e analizzato in altre occasioni. Kate Midleton ha messo a punto questo trucchetto anche al matrimonio di suo cognato, il principe Harry, riciclando il suo cappotto su misura di Alexander McQueen, stilista da lei molto amato.

Molte persone al tempo hanno pensato che stesse cercando di mettere in ombra la sposa Meghan Markle indossando un cappotto color crema, ma probabilmente stava cercando di fare esattamente il contrario.

Quando ha partecipato al matrimonio della cugina di Harry, Zara Phillips, con Mike Tindall nel luglio 2011, ha indossato nuovamente un cappotto in broccato dorato, visto in diverse occasioni. Ha poi tirato fuori dall’armadio il vecchio vestito floreale di Jenny Packham e il suo cappotto azzurro/grigio di Katherine Hooker per il matrimonio degli amici Emily McCorquodale e James Hutt nel maggio 2012.

Solo in una occasione ha infranto la sua regola: al matrimonio di sua sorella Pippa. Quando quest’ultima sposò James Matthews nel 2017, Kate indossava un abito midi a maniche lunghe Alexander McQueen rosa cipria con un cappello floreale di Jane Taylor che nessuno aveva visto prima.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!