La principessa del Galles Kate Middleton ha deciso di annunciare pubblicamente la sua diagnosi di cancro (senza specificare di quale cancro si tratti) con un video postato sui social il 22 marzo, per prevenire la fuga di notizie: persino tra i suoi amici stretti erano pochi quelli che sapevano la verità.

È stato un vero e proprio shock”, ha detto a People uno degli amici di Kate Middleton, e un ex assistente di palazzo ha dichiarato che la cerchia di conoscenze della principessa che sapeva del cancro “era molto stretta”. 

La principessa del Galles, 42 anni, ha rivelato che si sta sottoponendo alla chemioterapia, e che inizialmente ha preferito mantenere la diagnosi privata per il bene “della nostra giovane famiglia”, riferendosi ai figli che condivide con il principe William: il principe George, 10 anni, la principessa Charlotte, 8 anni, e il principe Louis, 5 anni.

Parlando a tutte le persone che, come lei, sono state colpite da una qualche forma di cancro, Kate Middleton ha invitato a “non perdere la fede o la speranza. Non siete soli”.

La portavoce reale Alisa Anderson, che è stata la portavoce della regina Elisabetta II, ha dichiarato che Kate Middleton “può concentrarsi su ciò che è veramente importante, cioè tornare in forze”, grazie al sostegno di suo marito e della sua famiglia.

Secondo una fonte vicina alla casa reale, come riporta People, la principessa del Galles “ha tenuto duro”. Kate Middleton, infatti, ha preso provvedimenti per dare priorità alla sua salute, e ha potuto contare sul supporto del marito William, 41 anni, e dei suoi genitori Carole e Michael Middleton.

Nei giorni successivi all’annuncio di Kate Middleton lei e il principe William si stanno concentrando sui loro figli, che attualmente sono in vacanza per la Pasqua. La famiglia ha annunciato che non parteciperà alle funzioni pasquali dei reali nella Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor e trascorrerà il weekend di Pasqua in privato, a casa.

Il principe William riprenderà i suoi impegni pubblici dopo che i figli George, Charlotte e Louis saranno tornati alla Lambrook School, il 17 aprile, mentre Kate Middleton rimarrà in convalescenza per le cure, e tornerà a partecipare agli eventi pubblici quando se la sentirà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!