Il caro bollette è ormai diventato un problema che coinvolge tante famiglie italiane, ma all’estero non sembra andare particolarmente meglio. Questo ha spinto Kate Winslet a fare un gesto concreto per una mamma scozzese in difficoltà: Carolynne Hunter ha infatti quattro figli, l’ultima delle quali, Freya, ha dodici anni e ha gravi problemi di salute.

Freya è infatti cieca e muta e deve stare attaccata costantemente a un macchinario, oltre ad avere bisogno di assistenza infermieristica a domicilio. Dover sostenere tutte i costi necessari risulta  davvero difficile per la donna, che ha deciso di raccontare la sua storia e lanciare un appello attraverso la piattaforma GoFoundMe, nella speranza che qualcuno volesse aiutarla.

Al momento la famiglia si ritrova a spendere circa 6.500 sterline (7.400 euro) all’anno per riscaldare la casa e per il funzionamento del macchinario. L’apparecchio è infatti indispensabile per i problemi respiratori cronici di cui soffre la ragazzina, che ha costantemente bisogno di ossigeno.

continua su: https://www.fanpage.it/spettacolo/personaggi/kate-winslet-aiuta-una-mamma-in-difficolta-dona-17mila-sterline-per-pagare-la-sua-bolletta/
https://www.fanpage.it/

Tra le persone che hanno voluto darle una mano in modo concreto non c’è una qualunque, ma Kate Winslet, che ha deciso di donarle 17 mila sterline, l’equivalente di 20 mila euro. L’attrice ha ascoltato le parole di questa mamma, che ha sottolineato quanto per lei sia impossibile risparmiare sui costi dell’elettricità, visto che la sua bambina non può fare a meno del dispositivo che le permette di vivere.

L’ex protagonista di Titanic non ha voluto che la sua donazione restasse segreta, ma si è anche firmata come “Kate Winslet e famiglia“. In un primo momento per Carolynne sembrava difficile credere che l’artista Premio Oscar fosse rimasta colpita dalle sue parole, ma quando il suo gesto è stato confermato dalla diretta interessata non ha potuto che scoppiare in lacrime per la commozione.

Mi sento esausta a questo punto della mia vita – ha detto la donna in un’intervista alla BBC -. Quando ho sentito dei soldi sono scoppiata in lacrime, ho pensato che non fosse nemmeno reale. Anche adesso mi chiedo se sia vero o meno”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!