È una Katy Perry commossa e arrabbiata, quella che non riesce a trattenere le lacrime nel corso della trasmissione televisiva American Idol. A scatenare il pianto e la sentita protesta della popstar, giudice del popolare talent accanto a Luke Bryan e Lionel Richie e da sempre schierata contro le armi, è il racconto di Trey Louis, un giovane concorrente sopravvissuto a una sparatoria in una scuola del Texas.

Conclusa la sua esibizione tra gli applausi convinti dei giudici, il ragazzo ha raccontato il suo terribile trascorso, spiegando di aver deciso di partecipare al programma per “vari motivi”, tra cui quello di portare la sua testimonianza circa quanto accaduto nella sua scuola nel maggio 2018:

Un uomo armato è entrato nella mia scuola. Ero nella prima aula di arte e lui ha iniziato a sparare nella seconda, poi, è venuto nella nostra classe… ho perso tanti amici. Otto studenti e due insegnati sono morti. Fu terribile, Santa Fe finì sotto una cattiva luce nel 2018, è stato terribile, ma ora sento la mia comunità accanto a me.

Poi, nel silenzio più totale, Katy Perry si morde il labbro inferiore e scoppia a piangere, chinando il capo e tenendosi il volto tra le mani. Una volta scaricata la tensione, la popstar non riesce a trattenere la rabbia: “Il nostro Paese ci ha fo***tamente deluso e ha fallito! Questo non è ok! Tu avresti dovuto cantare qui perché ami la musica, non perché tu hai dovuto vivere quella fo***ta esperienza. Tu non avresti dovuto perdere otto amici. Spero che la tua testimonianza porti la gente a capire che dobbiamo cambiare. Perché, sai che cosa, sono spaventata anche io. Dobbiamo cambiare e spero che tu possa guidarci”, ha concluso. Il giudizio all’esibizione ha portato a tre commossi e decisi sì, con Trey che ha voluto stemperare la tensione chiedendo con grinta ed emozione un abbraccio di gruppo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!