A vederli così, in posa sorridenti e in tenuta casual, sono il ritratto di una bellissima famiglia assolutamente normale, di quelle da pubblicità o che finiscono nelle cornici in vendita per attirare i clienti.

Peccato che loro siano i Cambridge, ovvero William, Kate con pargoli al seguito, tutti in linea di successione per il trono d’Inghilterra, e che vederli con jean e camicie o maglioni informali sia tutt’altro che frequente, vuoi anche per il real protocollo che snobba le tenute sportive per i membri della Royal Family.

Tutti e cinque hanno posato davanti all’obiettivo di Matt Porteous, che per la prima volta li ha immortalati, per la tradizionale foto con cui i membri della famiglia reale augurano il buon Natale. Lo scatto è stato postato dal profilo ufficiale di Kensington Palace, e vede Kate e William sorridenti e distesi, il piccolo George e la sorella Charlotte con delle facce da furbetti, e anche l’ultimo arrivato, Louis.

La foto è stata scattata nel giardino di Anmer Hall, la dimora nel Norfolk che Elisabetta ha regalato al nipote subito dopo le nozze del 29 aprile 2011. A giudicare dallo sfondo di foglie ingiallite, probabilmente risale al periodo autunnale, e mostra un inedito William in camicia a quadri e jeans.

Decisamente più tradizionale la foto di Carlo e Camilla, che hanno scelto una panchina nel loro giardino di Clarence House, e un tenero sguardo reciproco, per farsi ritrarre dal fotografi di corte Hugo Burnand, colui che scattò anche il servizio durante le nozze di William e Kate.

E per quanto riguarda Harry e Meghan? I “ribelli di corte” – la duchessa di Sussex ha infranto il protocollo sul dress code anche in occasione della sua ultima apparizione ai Fashion Awards – hanno scelto un’immagine inedita delle loro nozze, mentre, abbracciati, si godono i fuochi d’artificio al termine della festa a Frogmore House, poco distante dal cottage in cui si trasferiranno a inizio 2019. 

Nelle ultime settimane i rumors su alcuni dissapori fra le cognate Kate e Meghan si sono rincorsi senza sosta, e non si sa quanto fondatamente; di certo, si sa che per il 25 dicembre tutti saranno a Sandringham, dimora natalizia della regina, per trascorrere le festività insieme. Nel frattempo, tutti i reali, a modo loro, hanno deciso di augurare un buon Natale ai sudditi. Il prossimo passo che aspettiamo sono gli auguri social di Elisabetta…

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!