La deejay Adele Roberts ha parlato pubblicamente della sua diagnosi di cancro all’intestino, soffermandosi anche sui sintomi, in un’intervista a Good Morning Britain (GMB) di ITV.

Robers è una conduttrice televisiva britannica, personaggio di reality TV e Deejay, di origini barbadiane e britanniche: ha lavorato per BBC Radio 1 e BBC Radio 2. É apparsa in Big Brother, I’m a CelebrityGet Me Out of Here! e Viaggio in pullman di celebrità.

Parlando della sua diagnosi, la deejay ha parlato dei sintomi iniziali del tumore all’intestino: “È stato uno shock; non mi rendevo conto di potermi ammalare di cancro e so che suona sciocco. Perché ora so che può succedere a chiunque, a qualsiasi età“, ha dichiarato Adele Roberts, aggiungendo che pur essendo vegetariana, attenta alla dieta e a un buon programma di esercizio fisico, questo non è bastato.

Adele Roberts ha condiviso i sintomi con il pubblico, sperando che questo possa aiutare anche altri a notare i segnali di allarme. Oltre alla digestione, la deejay ha anche notato che le cose erano iniziate a cambiare quando andava al bagno: “Ho notato del muco, poi ho iniziato a notare un po’ di sangue e poi ha iniziato a diventare un po’ più regolare“.

La deejay ha spiegato che aveva pensato subito di chiamare il medico ma che forse era meglio non disturbarlo per via del Covid, poi ha preso la decisione di chiamarlo per sicurezza.

Il cancro diagnosticato ad Adele Roberts si riferisce all’intestino crasso. A seconda della posizione esatta del tumore, viene anche chiamato cancro del colon o del retto. Questo tipo di cancro, come riporta la stampa inglese, è uno dei tipi più comuni di cancro nel Regno Unito, con circa 42.900 casi diagnosticati ogni anno.

In Italia, come riporta Airc, sono presenti oltre 43.700 nuovi casi all’anno: si tratta, nello specifico, di circa 20.282 casi nelle donne e di 23.420 casi negli uomini. Tuttavia, grazie allo screening di popolazione, l’incidenza di casi di cancro all’intestino è in diminuzione in Italia in entrambi i sessi, nel corso dell’ultimo ventennio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!