Inizia all’insegna della polemica il 2018 per la figlia di Madonna, Lourdes Maria Ciccone Leon, che ha augurato buon anno a tutti i fan con una foto che sta facendo il giro del web e che ha già suscitato innumerevoli critiche. Il polverone si è alzato a seguito della pubblicazione di un post (“Noi siamo pronte per il 2018” scrivono) su Instagram in cui Madonna abbraccia Lourdes che si mostra con i peli sotto le ascelle. La figlia della star ha allargato talmente tanto le braccia al punto da scoprire le ascelle non depilate: non è dato a sapersi se sia stato fatto volutamente.

Lourdes Maria Ciccone Leon non è nuova a “battaglie femministe” che l’hanno sottoposta, nel tempo, a diverse critiche. Lei, infatti, è una sostenitrice di questa tendenza: perché togliere i peli sotto le ascelle? E così, fiera, li mostra al grande pubblico della madre. Qualche anno fa, tra l’altro, era stata al centro del gossip per le sue folte sopracciglia. E a leggere i commenti sotto la foto si capisce bene il perché ci sia ancora bisogno di queste “battaglie”. L’estetica è un fatto personale, non un’imposizione sociale e soprattutto non dovrebbe mai essere motivo di insulti. Non a caso molte donne stanno seguendo l’esempio di Lourdes.

28

“Ma che schifo, tagliati quei peli”, “Ma non ti vergogni?”, questo il tenore dei commenti, più che altro insulti nei confronti della figlia di Madonna che non intende abbandonare la sua battaglia e che non bada, di fatto, alle critiche.

Lourdes, classe 1996, è una ragazza determinata e coraggiosa: ha un piercing al naso e sulle dita delle mani si è fatta tatuare le scritte “Mom” e “Dad”. I suoi compagni di college la definiscono una donna semplice che “non ha nessun atteggiamento da diva” come la madre, scrive Gay.it. Da piccola era famosa soprattutto per le sue folte sopracciglia per le quali è stata presa in giro più volte. E non è finita qui: Lourdes ama cambiare il colore di capelli alternando verde, argento e rosa. E ogni suo cambiamento, ogni sua foto, non passano di certo inosservati: è pur sempre la figlia di Madonna.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!