Antonella Clerici, il volto storico della trasmissione nostrana di cucina fra le più seguite e amate della nostra televisione abbandona la conduzione. Stiamo ovviamente parlando dello show La Prova del Cuoco, che nel 2018 sarà orfano della sua guida.

La conduttrice, che ha compiuto 54 anni che recentemente ha pure cambiato look lisciando i suoi abbondanti ricci, e che proprio oggi, 6 dicembre, sembra voler lasciare il programma per orientarsi su altri progetti e, soprattutto, stare più vicina alla famiglia, come ha spiegato lei stessa alla rivista Gente.

Non significa che voglio smettere di lavorare, solo rallentare. Il contratto con la Rai scadrà nel 2018 e non escludo di valutare altre proposte. […] Vorrei regalarmi una nuova vita, al nord: il mio compagno Vittorio Garrone vive in una tenuta nel basso Piemonte. Vicino a Milano, invece, stanno mio padre e mia sorella

Dopo 17 anni al timone del popolare show cooking di Raiuno, la bionda conduttrice non abbandona definitivamente il mondo della televisione, ma potrebbe abbracciare altri progetti, magari anche al di fuori dell’universo RAI. Nella vita privata Antonella sta attraversando un periodo felice con il compagno Vittorio Garrone e la figlia Maelle, ed è proprio questo il motivo principe per cui vorrebbe rallentare un po’ il ritmo di lavoro.

E al suo posto chi potrebbe arrivare? Già si vocifera di Benedetta Parodi, dal 2017 al timone di Domenica In e volto noto del talent di pasticceria Bake Off Italia su Real Time, che da poco si è concluso con la vittoria del bergamasco Carlo Beltrami.

Nella puntata della Prova del Cuoco di oggi, mercoledì 6 dicembre, in occasione del compleanno della Clerici, è stato ospite Fabrizio Frizzi (insieme a Carlo Conti) per la prima volta in tv dopo l’ischemia che lo ha colpito il 24 ottobre.

Momenti di gioia e commozione per Antonella Clerici, che non appena il collega e amico Frizzi si è allontanato dagli studi è scoppiata in lacrime. Frizzi ha annunciato che tornerà al timone dell’Eredità il 15 dicembre.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!