logo
Stai leggendo: La risposta di Lady Gaga a chi dice che è incinta

La risposta di Lady Gaga a chi dice che è incinta

Il gossip si lancia sulle ennesime speculazioni riguardante un "pancino sospetto" e questa volta il bersaglio è Lady Gaga. L'artista è in dolce attesa sì, ma non di un bambino.
Lady Gaga

Lady Gaga è incinta? È la nuova morbosa ipotesi che sta correndo attraverso i tabloid di tutto il mondo, come si legge su Cosmopolitan. Ma la presunta indiscrezione suscita un’altra prepotente domanda: se davvero Stefani Germanotta è in dolce attesa, chi è il padre?

Le riviste di gossip parlano di due possibilità: da un lato c’è Christian Carino, cioè l’ex della popstar, dall’altro Bradley Cooper, il regista e co-protagonista di A Star Is Born? Entrambi gli uomini sono stati al centro di numerosi rumor nelle ultime settimane. Carino ha appena interrotto la sua relazione con Lady Gaga, con la quale era addirittura in odore di matrimonio. Cooper è invece stato al centro di supposizioni quanto assurde indiscrete, per via degli sguardi intensi che lui e la popstar si sono scambiati durante la loro esibizione ai Premi Oscar.

Già prima di San Valentino, si è ipotizzato a lungo come fosse quanto meno in crisi il fidanzamento di Lady Gaga, che non ha indossato l’anello di fidanzamento ai Grammy e non ha ringraziato Carino nel suo discorso, come è accaduto in altre occasioni di vittoria. I due hanno ufficializzato la loro relazione alla fine del 2017, da quando Gaga ha cominciato ad apparire con il suggestivo anello al dito. L’uomo, all’inizio di febbraio, aveva pubblicato su Instagram uno scatto sfocato con una ragazza bionda – probabilmente la cantante – di spalle, mentre guarda una fontana illuminata. Nella didascalia una citazione di Marilyn Monroe:

Sotto il belletto e dietro il sorriso, sono solo una ragazza che desidera il mondo.

Poi ci sono stati appunto gli Oscar e i fan in quel momento già sapevano della rottura certa della cantante con Carino. Ma a nessuno è sfuggita la complicità sul palco tra Gaga e Bradley Cooper, che è stata oggetto di enormi speculazioni e lo è ancora oggi – nonostante l’attore e regista sia felicemente in coppia con la modella Irina Shayk, con la quale sta da quasi quattro anni e con cui ha avuto la piccola Lea nel 2017.

Ma se il gossip non conosce ostacoli, in questo caso è alimentato anche dall’assurda convinzione che non possa esistere un’amicizia disinteressata tra uomo e donne e che quindi, dietro a quegli sguardi e complimenti debba esserci per forza qualcosa.

Alle nuove indiscrezioni sull’eventuale gravidanza, a Lady Gaga non è rimasto che il metodo più semplice e veloce per smentire le voci del suo presunto stato interessante. L’artista ha scritto un post su Twitter, in cui, in maniera sintetica, come il social network richiede, ha centrato immediatamente il punto:

Indiscrezioni dicono che sia incinta? Sì, sono incinta di #LG6.

Con LG6, Gaga indica il suo sesto album in studio con inediti, che era stato già annunciato nel 2018 – ma che forse ha subito un piccolo stop per il rilascio e la promozione del film A Star Is Born, che è valso all’artista un Oscar, un Grammy, un Bafta e un Golden Globe – rendendola la prima donna a vincere questi premi nello stesso anno e per lo stesso film. Intanto non si conosce ancora il titolo del sesto disco di Gaga, si sa solo che sono stati coinvolti alcuni produttori musicali, come Boys Noize, Bloodpop e Sophie.

Certo è che i fan avranno accolto con gioia la notizia del futuro “parto” artistico della popstar – si sa, per gli artisti, ogni nuova opera è come un figlio. Tanto più che l’ultimo disco di inediti è Joanne, che è del 2016. Non si sa ancora tuttavia quanto si dovrà attendere per il rilascio, dato che al momento la cantante è anche alle prese con un residence show a Las Vegas, dal titolo Lady Gaga: Enigma, che si concluderà il prossimo novembre.

Come spesso accade quindi, i tabloid di gossip fanno un buco nell’acqua. Non è facile essere una donna nel mondo dello spettacolo o in generale dello star system. A Lady Gaga non è accaduto nient’altro che non sia già accaduto ad altre artiste o celebrità, da Jennifer Aniston a Meghan Markle.

Su queste riviste si continua a perpetuare lo stereotipo della gravidanza come se ogni donna la desiderasse: ci si rincorre per speculare su pancini sospetti che risultano alla fine decisamente fantasiosi, per usare un eufemismo. Inoltre, l’attribuzione di un flirt – in questo caso a Gaga con Cooper –  è l’ennesimo segno che chi scrive – e purtroppo di conseguenza anche tra coloro che leggono – non riesce a scindere la vita privata di una cantante/attrice da quella che è l’esibizione su un palco. Quegli sguardi tra i due erano decisamente intensi, ma il fatto che fossero lì, agli Oscar, testimonia una grande verità: sono due bravi attori, tutti dovrebbero farsene una ragione.

Rating: 5.0/5. Su un totale di 2 voti.
Attendere prego...