La vita di Maradona diventa una serie tv su Amazon Prime Video

La vita di Maradona diventerà una nuova serie biografica per Amazon Original, ripercorrerà i trionfi e i processi del leggendario calciatore della SSC Napoli e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in Italia e in più di 200 paesi: ecco tutte le anticipazioni.

Amazon Prime Video annuncia la realizzazione di una nuova serie Prime Original ispirata alla vita di Diego Armando Maradona, una delle figure più illustri e controverse nella storia del calcio, i cui exploit fuori dal campo sono diventati noti tanto quanto i momenti salienti della sua carriera calcistica.

Questa produzione internazionale porterà alla scoperta della vita dell’ex calciatore, dall’infanzia alla sua carriera a cavallo tra Argentina, Spagna e Italia e mostrerà quanto il suo ruolo sia stato fondamentale nel portare la nazionale Argentina a vincere i Mondiali del 1986 in Messico e la SSC Napoli a vincere due scudetti, una Coppa Italia, la coppa UEFA e la Supercoppa italiana. Alcuni episodi saranno girati a Napoli con attori locali e mostreranno i luoghi, i quartieri, i locali nei quali Maradona è stato accolto come un eroe contemporaneo.

Brad Beale di Amazon spiega:  “Ci sono pochi sportivi la cui notorietà trascenda le generazioni e i confini geografici, Maradona è un nome noto in tutto il mondo e gli episodi della sua carriera sono ancora oggi citati tra i migliori momenti nella storia calcistica. Siamo molto entusiasti di accompagnare i clienti Prime in questo incredibile viaggio”.

Francisco Cordero tra i produttori della serie anticipa: “La storia esplorerà anche gli aspetti meno noti di Diego e lo rappresenterà non solo come campione, ma anche come uomo. Insieme ad Amazon Prime Video, Dhana Media e Raze, stiamo approfondendo la sua storia per presentare le varie sfaccettature al pubblico”.

Questa è la terza serie Prime Original per il Messico annunciata da Amazon Prime Video dopo Diablo Guardian, serie che ha appena esordito, e Un Extraño Enemigo, che verrà lanciata prossimamente. Amazon Prime Video è disponibile per i clienti in più di 200 paesi. Le serie Prime Original, i film e gli show sono disponibili in streaming e per il download in Italia in esclusiva su Amazon Prime Video per tutti i clienti Amazon Prime senza costi aggiuntivi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!