Da Montalbano a Don Matteo passando per I Medici, Braccialetti Rossi e l’ispettore Coliandro, questi e molti altri saranno i titoli disponibili su Amazon Prime Video dopo l’accordo del colosso americano con la Rai.  L’intesa raggiunta da Amazon e dalla televisione di stato renderà disponibili ai clienti Prime numerosi film, serie tv e programmi per ragazzi Rai di grande successo.

Non si parla però di distribuzione internazionale, ma di seconda run italiana e tutti i titoli rimarranno disponibili anche nel portale RaiPlay per i non clienti del servizio americano. L’accordo riguarda per il momento solo il catalogo italiano di Amazon Prime Video, il servizio disponibile per tutti i clienti Prime.

Oltre alla grande fiction come Il cacciatore, Il Paradiso delle Signore, Grand Hotel ci sarà molto spazio anche per il cinema, segnaliamo Ammore e Malavita, recente vincitore di cinque David di Donatello, i film della saga Smetto quando voglio o ancora Chi m’ha visto, Non è un paese per giovani, Una questione privata, Rosso Istanbul, The start up-accendi il tuo futuro, Aspettando il Re – A hologram for the King, Human Flow, Parliamo delle mie donne, Miss Sloane, Dove non ho mai abitato, Nico 1988, Brutti e cattivi, Addio fottuti musi verdi, Amori che non sanno stare al mondo e I Figli Della Notte.

Sul catalogo Prime Video gli abbonati troveranno anche alcuni dei più famosi programmi per ragazzi, come Pimpa, Topo Tip, Extreme Football e Cuccioli.

Un accordo simile è stato siglato da Amazon nei mesi scorsi anche con Mediaset e infatti alcuni titoli della library del Biscione sono già disponibili nella piattaforma come ad esempio Romanzo Siciliano, Il Clan dei Camorristi, L’Onore e il Rispetto, Squadra Mobile, Il Tredicesimo Apostolo, Fantaghirò, Un Ciclone in Famiglia.

Chissà che questi accordi non siano un primo passo verso l’ingresso di un colosso come Amazon anche nella co-produzione di format, serie tv e film italiani.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!