Migliore amiche sin dall’adolescenza: ecco cosa sono sempre state Sarah Ferguson e Diana Spencer, prima ancora di essere cognate reali. La Principessa del Galles e la Duchessa di York, spesso dipinte come nemiche e rivali non si sono mai sentite così, anzi. Da quando entrambe entrarono a far parte della Royal Family, negli Anni ’80 e ’90, i giornali scandalistici britannici le hanno sempre messe l’una contro l’altra.

Ci avevano etichettate come la santa e la peccatrice. Nonostante tutti gli attacchi subiti siamo riuscite a restare unite. Anche se c’è ancora chi scrive il contrario”, ha dichiarato Sarah in una intervista al magazine People, aggiungendo che “negli Anni ’80, Diana era bellissima, e c’era Fergie grassa e sciatta“. Le cattiverie e le battute infelici che comparivano sui tabloid inglesi furono difficili da digerire, ma la Duchessa ha spiegato che per lei e Diana “La cosa più importante era rimanere forti insieme, e l’abbiamo fatto, non importa quello che qualcuno ha scritto”.

È stata proprio Diana, subito dopo il matrimonio con Carlo, a far incontrare per la prima volta Sarah e il principe Andrea: “Quando lo vidi esclamai: Oh, Andrew è davvero molto bello. E lei mi rispose: Wow, Fergs!”, racconta ancora, spiegando che tra di loro usavano i nomignoli Fergs e Duchs per chiamarsi a vicenda. Le due donne dominavano le prima pagine come le mogli di Windsor e quando leggevano gli articoli su di loro si sostenevano reciprocamente. La Duchessa ricorda che: “Diana e io avevamo entrambi i nostri problemi di salute mentale, e ne parlavamo spesso”, e ricorda che una volta Diana le ha detto “Fergie, ricorda una cosa: quando sei in cima al piedistallo, è così facile cadere. Sei sul fondo, puoi solo risalire”.

Sarah, conosciuta anche con il soprannome Fergie ha divorziato con il marito nel maggio 1996 e con lui ha due figlie: Beatrice e Eugenia. Dopo la separazione mantiene il privilegio del titolo ducale, ma senza il trattamento di Altezza Reale. A causa di un incendio nella sua abitazione a Dolphin House nel 2008 si è trasferita nella Royal Lodge con il duca di York, con il quale ha ancora rapporti ottimi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!