Lady Dzeko, moglie del bomber della Roma, dona i suoi capelli per i bimbi malati

Molti di questi bimbi perdono i loro capelli a seguito dei lunghi cicli di chemioterapia che, oltre a renderli deboli fisicamente, li distruggono psicologicamente. Un vero e proprio trauma a cui Lady Dzeko ha voluto porre rimedio col suo contributo.

Lei si chiama Amra Silajdzic ed è la moglie di Edin Dzeko, centravanti della Roma. Amra, infatti, ha deciso di donare i suoi capelli per i bimbi malati e lo ha fatto con un’associazione che combatte il cancro di cui sono affetti i bimbi a Sarajevo. Sia lei che il marito, tra l’altro, sono molto impegnati in iniziative benefiche in Bosnia a favore dei più sfortunati. Molti di questi piccoli, nello specifico, perdono i loro capelli a seguito dei lunghi cicli di chemioterapia che, oltre a renderli deboli fisicamente, li distruggono psicologicamente. Un vero e proprio trauma a cui Lady Dzeko ha voluto porre rimedio col suo contributo.

La moglie del bomber della Roma, dunque, ha deciso di intraprendere un’iniziativa per sensibilizzare i suoi connazionali, e si spera anche i tifosi romanisti, dando di fatto un taglio netto ai suoi lunghi capelli. Oltre che su Radio Sarajevo e su Sarajevo Times, per dare maggiore risalto alla sua iniziativa, Lady Dzeko ha deciso di postare un video persino su Instagram, così da raggiungere quante più persone possibili in tutto il mondo. Anche in Italia.

E non è la prima a farlo. Anche Kate Middleton, secondo i tabloid britannici, circa un mese fa ha donato i suoi capelli ad un’associazione, la Little Princess Trust, che si occupa di fornire gratuitamente parrucche ai pazienti più piccoli con tumore (che si sottopongono alla chemio e, dunque, perdono i capelli). La duchessa di Cambridge, in quell’occasione, decise di accorciare la sua chioma donando circa 20 centimetri a scopo benefico. “Quattro mesi fa Joey l’ha convinta a tagliare i suoi capelli e, durante il taglio, alla duchessa è venuto in mente di utilizzarli per fare del bene, invece di buttarli via” ha raccontato una fonte al Sunday Express. Joey non è altro che la sua parrucchiera di fiducia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!