Laila Morse, 76 anni, ha ballato in topless durante una trasmissione di ITV, una rete privata britannica, mostrando orgogliosamente le cicatrici al seno.

Il cancro al seno ha colpito l’attrice britannica Laila Morse nel maggio del 2001, ma la donna si è ripresa nel giro di un anno.

L’attrice, originaria del Surrey, è apparsa insieme ad altre colleghe della soap opera EastEnders, a The All New Monty: Who Bares Wins, un programma di ITV in onda il lunedì sera in prima serata. Laila Morse si è unita ad artisti come Duncan James, Brenda Edwards e James Jordan per spogliarsi per beneficenza. I partecipanti sono stati allenati dalla star di Diversity Ashley Banjo.

La sfida consisteva nel mostrarsi coraggiose a ballare senza vestiti di fronte a un pubblico dal vivo. Laila Morse si è dimostrata sciolta e naturale, ballando in topless al fianco di Christine McGuinness e Demi Jones, senza paura di mostrare le cicatrici al seno, il simbolo della sua battaglia e della sua vittoria.

Laila Morse, che interpretava il ruolo di Mo Harris in EastEnders, ha sempre parlato apertamente della sua esperienza riguardo il cancro al seno. Durante lo spettacolo, davanti alle telecamere di ITV, ha raccontato di aver notato qualcosa di strano nel suo seno mentre faceva giardinaggio. L’attrice ha rivelato che è stata la sua collega e grande amica Wendy Richards, sua co-protagonista in EastEnders, a incoraggiarla ad andare subito a fare un controllo dal medico.

Sono andata dai dottori dopo che lei me lo aveva detto e ho fatto una lumpectomia, quindi è così che so di avere il cancro“, ha spiegato Laila Morse su ITV.

La donna è sopravvissuta al cancro, riprendendosi dopo un anno, mentre la sua cara amica e collega Wendy Richards, che l’aveva incoraggiata ad andare dai medici, è stata uccisa dal cancro al seno nel febbraio 2009, all’età di 65 anni, in una clinica di Harley Street, a Londra.

Quello di Laila Morse è stato un importante gesto per mostrare una realtà che, purtroppo, registra ancora 1,6 milioni di nuovi casi ogni anno. Lei e i suoi colleghi hanno infatti ribadito, durante lo spettacolo, quanto sia importante un controllo regolare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!