Molti utenti sul web hanno notato una figura molto familiare, durante i funerali della regina Elisabetta II: si tratta di Sandra Oh, attrice canadese di origini sud coreane, che ha presenziato al funerale come Ufficiale dell’Ordine del Canada.

Sandra Oh, 51 anni, conosciuta in tutto il mondo per il ruolo della dottoressa Cristina Yang di Grey’s Anatomy e quello di Eve Polastri di Killing Eve, ha partecipato al funerale ufficiale della regina lunedì 19 settembre a Westminster insieme a centinaia di capi di stato e nobili inglesi.

Lei, comunque, vi ha partecipato in veste di Ufficiale dell’Ordine del Canada, la seconda onoreficienza civile per importanza del Paese: la star ha ricevuto la nomina a giugno 2022 per la sua “carriera artistica ricca di memorabili ruoli teatrali, televisivi e cinematografici in Canada e all’estero“, come ha condiviso la Governatrice Generale Mary Simon in una nota ufficiale.

Sandra Oh faceva parte di una delegazione di invitati canadesi, guidata dal premier canadese Justin Trudeau: la delegazione includeva illustri cittadini che avevano ricevuto onori importanti come la Victoria Cross, la George Cross e altri Ordini Cavallereschi. Ogni Stato del Commonwealth è stato invitato a far partecipare una sua delegazione, incluso ovviamente il Canada. La delegazione canadese includeva anche il campione olimpico di nuoto Mark Tewksbury e il musicista George Charles.

Tra gli invitati che hanno attirato l’attenzione dei miliardi di spettatori c’è stato, insieme a Sandra Oh, anche Bear Grills, noto personaggio televisivo di programmi di sopravvivenza: Grills era al funerale perché rappresentava l’Associazione Scout di cui la regina era patrona.

Per la sua interpretazione di Cristina Yang, Sandra Oh ha vinto diversi premi, tra cui un Golden Globe e un Emmy. Di recente, Oh ha concluso con l’ultima stagione andata in onda quest’anno la sua interpretazione di Eve Polastri nella celebre serie tv Killing Eve, per cui ha vinto un Golden Globe.

Nel 2018, Oh è diventata la prima donna di origini asiatiche a essere stata nominata per un Emmy come protagonista in una serie drammatica.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!