Quanti di voi, davanti allo scaffale del supermercato pieno di dolcetti, si sentono tornare bambini? Il cioccolato ha un po’ questo effetto, ma nella maggior parte dei casi dobbiamo limitarci a godercelo in un breve momento di relax – altrimenti la linea e anche il nostro portafogli ne risentirebbero. Pensate però come sarebbe bello poter non solo assaggiare cioccolato tutto il giorno, ma addirittura farne una fonte di guadagno. È proprio quello che offre Mars, una delle maggiori industrie dolciarie al mondo.

Dopo le offerte di lavoro giunte dalla Ferrero, ora è arrivata l’occasione di tutta una vita anche dall’altra parte dell’oceano. La Mars Wrigley Confectionery è la multinazionale del cioccolato, con sede a Chicago, negli anni ci ha regalato una sfilza di prodotti che sono ben presto diventati tra i più amati di sempre. Giusto per capirci, sono loro i Bounty, i Twix, i Galaxy, le M&M’s e naturalmente i Mars.

L’azienda ha in mente una nuova attività formativa alquanto interessante: si chiama World’s Sweetest Internship 2019, e offre ai più fortunati la possibilità di entrare a far parte del team di oltre 500 addetti che lavorano dietro le quinte della Mars. Come si legge sulla pagina ufficiale dell’offerta di lavoro, si tratta di uno stage che ha come mission la creazione di “momenti magici per far sorridere la nostra città e il mondo intero”. Tutto ciò avverrà mediante l’organizzazione di eventi e la promozione di nuove iniziative, naturalmente a stretto contatto con i dirigenti dell’azienda e con alcuni dei maggiori esperti del settore provenienti da tutto il mondo.

E ora la parte più interessante: chi si aggiudicherà il posto avrà la possibilità di visitare gli stabilimenti della Mars, dove avviene la magia, e potrà assaggiare non solo tutti i sapori già in commercio in varie parti del mondo, ma anche quelli che sono ancora in fase di lavorazione. Lo stage, della durata di 8-12 settimane, sarà interamente retribuito e, al termine del lavoro, l’azienda offrirà un bonus incredibile: una fornitura annuale di cioccolato e di altri dolciumi.

Ovviamente, per candidarsi sono richiesti dei requisiti ben precisi. Bisogna aver compiuto 21 anni ed essere in possesso del diploma – la laurea è un requisito preferenziale. Inoltre sono necessarie abilità di scrittura e comunicazione, di foto e video editing e di creazione di contenuti creativi, conoscenza dei social media e capacità organizzative. Esperienza pregressa in ambito giornalistico verrà presa in considerazione. Infine, è davvero importante essere in grado di distinguere i diversi tipi di cioccolato utilizzati per produrre gli Sneakers e le M&M’s, e soprattutto saper resistere alla tentazione di gustare i vari dolciumi prima di aver finito di fotografarli e scrivere di loro!

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!