Ecco un’idea per un regalo di Natale davvero in tema con le feste: la riproduzione in versione Lego della casa del film Mamma ho perso l’aereo.

Lego ha infatti progettato una replica nostalgica dell’iconica casa difesa dal piccolo Kevin McCallister contro i ladri Harry e Marv, ed è completa di tutti i particolari più importanti: dai personaggi (è stato riprodotto persino il senzatetto aiutato da Kevin nel film) ai dettagli scherzosi (c’è il ferro da stiro che colpisce Marv in volto, la pizza che Kevin ordina la prima sera in cui è solo in casa, il dopobarba usato nella famigerata scena dell’urlo nel bagno e addirittura il cartonato a grandezza naturale di Michael Jordan che Kevin usa per allontanare i ladri).

La versione Lego della casa è in tutto e per tutto “una ricreazione fedele al film”, ha dichiarato la società sul suo sito ufficiale. Si completa di piano terra e primo piano, cucina, cantina e mansarda.

Il set, che comprende 3.955 pezzi, sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 1 novembre (all’incirca nello stesso periodo in cui è stato rilasciato il film nell’ormai lontano 1990) e in Italia sarà venduto online e negli store Lego al prezzo di 249,99 euro.

“Proprio come ogni bambino degli anni ’90, sono cresciuto guardando Mamma ho perso l’aereo, che occupa un posto molto speciale nel mio cuore”, ha dichiarato in un’intervista il designer di Lego Alex Storozhuk, l’ideatore del progetto. “Non riesco nemmeno a immaginare le vacanze senza quel film. Fa riaffiorare quei caldi ricordi d’infanzia ogni volta che lo si guarda”.

“Seguendo i temi del film, volevamo rendere l’esperienza il più coinvolgente possibile per i fan delle costruzioni LEGO e di Mamma Ho Perso L’aereo”, ha dichiarato la designer di Lego Antica Bracanov sul sito ufficiale. “La ricostruzione minuziosa della casa così come appare nel film e la possibilità di aprire il set e vedere tutti i dettagli all’interno, assicurano il divertimento di tutta la famiglia”.

Un vero tuffo nel passato per tutti i millennial! Cliccate qui per vedere la preview del progetto rilasciata dalla Lego.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!