Levante torna in studio con Alma Futura, per la prima volta "fuori di lei"

Con uno scatto social, la cantante ha comunicato ai suoi 934mila follower di essere tornata al lavoro e per la prima volta ha portato con lei la piccola nata il 13 febbraio 2022. Pochi giorni prima di questo post, riferendosi alla maternità, aveva detto: "È un viaggio magico e potente che affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione ‘invalidante’ … è vita vera, ricchezza".

Da quando è diventata mamma di Alma Futura, il 13 febbraio 2022, Levante ci ha spesso regalato scatti dolcissimi e pensieri molto profondi sull’essere donne, madri e lavoratrici. “Non mi ero mai sentita così terrena e celeste allo stesso tempo”, aveva scritto su Instagram la cantante annunciando la nascita della figlia.

Ora, sempre con una foto social, comunica ai suoi 934mila follower di essere tornata in studio e per la prima volta di aver portato con lei la piccola Alma Futura. Prima volta fuori dal suo corpo intende, ovviamente, la voce di Tikibombom: “Giorno 49. Torno in studio. Alma entra in studio per la prima volta, fuori di me”.

Pochi giorni prima di questo post, Levante, riferendosi alla maternità, aveva detto sempre su Instagram: “È un viaggio magico e potente che, come tutti i viaggi magici e potenti, affatica e sfida la pazienza, la gioia. Ma non è una condizione ‘invalidante’ … è vita vera, ricchezza”.

Parole che vogliono incoraggiare chi si sente sopraffatta dalla stanchezza, chi pensa che con un figlio le cose cambino irrimediabilmente e che non sia più possibile fare tante cose:

“La paura di questo viaggio che sembra arrestare qualsiasi donna va assolutamente allontanata. Ho sentito dire di tutto sulla maternità (condizione individuale in cui ogni caso non è paragonabile a nessun altro) e nei racconti di molte e molti c’è spesso il retrogusto amaro del suo aspetto ‘invalidante’”.

E ora ecco Levante che torna in studio con la sua piccola tra le braccia e come dice lei: “Ritorno al piano con quattro mani. Con il doppio della vita, con il triplo della fatica… ma che muscoli qui in cima alla montagna”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!