“Ho bisogno e addirittura voglia, in questo caso, di non avere scadenze davanti…” inizia così lo sfogo social di Ligabue che mette in guardia i fan dalle bufale che si leggono sul web su eventuali nuovi concerti del 2018. Il rocker parla direttamente ai suoi fan attraverso un video postato nei suoi profili ufficiali dove dice:  “Ho bisogno (e addirittura voglia, in questo caso) di non avere scadenze davanti. Sono bufale quelle che leggete in giro su eventuali concerti che dovrei fare quest’anno”

Ligabue parla del suo ultimo anno ricco di soddisfazioni e di fatiche che ora richiedono un periodo di stand by:

un concept album scritto e realizzato, il concertone di Monza, l’uscita dell’album con il tour promozionale annesso piuttosto corposo, il tour nei palasport con 52 date. In mezzo, sapete, lo stop dovuto all’operazione per le corde vocali che ha fatto sì che nel frattempo io finissi di scrivere il film e lo realizzassi; ripresa del tour, finiamo il tour, finisco anche la postproduzione del film. Finalmente il film esce e di conseguenza sono lì a fare il tour promozionale altrettanto intenso, se non di più che non per quello che ha riguardato il disco. (…)Tanta roba per questi due anni! Tanta roba secondo me giusta perché Made In Italy è il progetto, per me, più ambizioso della mia carriera.

Una pausa meritata per Ligabue che ha centrato l’obiettivo di ogni progetto degli ultimi due anni, non un addio alla musica che continuerà a fare ma con più calma. Un video schietto nei confronti dei fan che ringrazia per il supporto e l’affetto che gli dimostrano ad ogni occasione.

Il video si conclude con Ligabue che parla del nuovo disco e confessa: “Non sappiamo niente nemmeno rispetto al disco perché ancora non c’ho pensato, non so quando comincerò a realizzare l’album però, insomma, siamo qui, siamo presenti, saremo presenti con i social ogni tanto e per il resto ci vediamo al più presto possibile”.

Per citare una sua canzone il rocker di Correggio è sempre tra palco e realtà.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!