TikTok è un social network ormai seguitissimo, non solo dai più giovani. Ma quali sono i tiktoker più seguiti dell’autunno 2022?

Nella lista che vi proponiamo ci sono nomi conosciutissimi anche a chi non ne sa proprio nulla dei social, come l’italianissimo Khaby Lame (che al momento conta ben 150 milioni di followers in tutto il mondo) e nomi che stanno iniziando a farsi sempre più largo sulla piattaforma social più “cool” del momento, come Fabiola Baglieri e Faffapix. Ma vediamo chi si è aggiudicato un posto nella top 10 di questo autunno.

1. 1 - Khaby Lame

Il chivassese Khaby Lame ha in pochi anni conquistato l’intero popolo dei social, non solo TikTok. Con i suoi mini video comici muti riesce ogni giorno a catturare l’attenzione di persone provenienti da ogni parte del mondo, soprattutto grazie alla sua faccia simpatica e alle sue qualità di mimo.

Solo nel mese di ottobre i suoi followers sono cresciti di oltre un milione e Khaby è ormai arrivato a quota 150,70 milioni di fan world wide!

khaby lame
Fonte: Instagram, @khabylame

2. 2 - Arnaldo Mangini

In seconda posizione troviamo Arnaldo Mangini, attore comico di teatro e clown, che piace moltissimo anche ai più giovani (anche grazie alla sua somiglianza con Mr. Bean).

Anche lui non ha bisogno della parola per farsi capire e sono moltissime le persone che lo seguono da ogni parte del mondo, divertendosi con i suoi trucchetti di magia.

Al momento Arnaldo conta oltre 27 milioni di followers, cresciuti di ben 500.000 solo in ottobre.

arnaldo mangini
Fonte: Facebook, @arnaldomangini

3. 3 - Manuel Mercuri

Terza posizione per Manuel Mercuri, un acrobata di indubbio talento che ha sempre avuto un interesse smodato (fin da piccolo) per la ginnastica artistica.

Le sue performance su TikTok suscitano sempre grande interesse, soprattutto grazie alle sue grandi doti fisiche. Al momento Manuel ha raggiunto i 22 milioni di followers, ma questo numero sta rapidamente aumentando mese dopo mese.

manuel mercuri
Fonte: Facebook, @manuelmercuri

4. 4 - Gianluca Vacchi

In quarta posizione troviamo il tanto discusso Gianluca Vacchi, di recente finito nell’occhio del ciclone per il trattamento definito poco rispettoso riservato da lui stesso ai suoi collaboratori domestici, costretti a ballare per i suoi video su TikTok.

Sulla piattaforma social, infatti, Vacchi è solito ostentare la sua ricchezza mentre si esibisce in una serie di balletti da lui ideati.

Al momento Vacchi ha superato i 21 milioni followers, cifra che non è cresciuta nell’ultimo mese.

gianluca vacchi
Fonte: Instagram, @gianlucavacchi

5. 5 - FoodQood

Alla quinta posizione troviamo FoodQood, un food creator acquisito da Giallo Zafferano.

FoodQood è nato dalla creatività dello chef Khalid El Mahi, e in breve tempo è diventato un vero punto di riferimento in ambito culinario per moltissimi italiani. Al momento l’account conta oltre 19 milioni di fan!

foodqood
Fonte: TikTok, @gzfoodqood

6. 6 - Urban Theory

Gli Urban Theory sono al sesto posto di questa classifica dei tiktoker più seguiti nell’autunno 2022.

Si tratta di una crew di ballerini che è stata lanciata da Italia’s Got Talent e che in breve tempo ha raggiunto le vette delle classifiche su TikTok, sfiorando i 19 milioni di followers.

Il loro stile di ballo è il tutting, ovvero una danza contemporanea interpretativa con cui il ballerino ricrea forme geometriche.

urban theory
Fonte: Instagram, @urbantheory_

7. 7 - Letwins

Al settimo posto troviamo le Letwins, due sorelle (Ylenia e Nicole) che girano il mondo scattandosi foto ricche di fotomontaggi e colori vivaci. Il loro punto di forza? I loro capelli riccissimi e il loro sorriso immancabile in ogni scatto!

Al momento le Letwins hanno raggiunto i 18 milioni di followers, anche se in ottobre ne hanno persi 100.000.

letwins
Fonte: Instagram, @letwins_

8. 8 - Paky

Attualmente all’ottavo posto troviamo Paky, un ragazzo giovanissimo che mette in pratica tutti i principali trend di TikTok in chiave comica.

Al momento Paky (alias Pasquale Della Sala) ha raggiunto i 17 milioni di followers su Instagram e in ottobre ne ha guadagnati altri 100.000.

paky
Fonte: Instagram, @paky_official

9. 9 - Fabiola Baglieri

Nona posizione per Fabiola Baglieri, una beauty creator che vive ormai da diverso tempo a Los Angeles, dove sta studiando recitazione.

Di recente, la beauty influencer che vanta ben 13 milioni di followers di TikTok e anche apparsa al Festival del Cinema di Venezia, sfoggiando un makeup con smokey eyes da vera diva.

fabiola baglieri
Fonte: Instagram, @fabiola.baglieri

10. 10 - Faffapix

Al decimo posto troviamo Faffapix, l’nfluencer di Bologna che pubblica da sempre su TikTok video ironici ricchi di effetti visivi che riscuotono un enorme successo non solo in Italia.

Faffapix presenta lo stesso numero di followers (più o meno) di Fabiola Baglieri, ma è decimo per via del minor numero di like sotto ogni post.

faffapix
Fonte: Instagram, @faffapix
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!