La quinta stagione di Stranger Things è tra le serie più attese dell’anno. Dopo il successo travolgente delle precedenti stagioni, i fan sono ansiosi di scoprire cosa riserverà il futuro ai protagonisti di Hawkins.

Dal suo debutto nel 2016, Stranger Things è diventato un fenomeno culturale globale, catturando l’immaginazione di milioni di spettatori con la sua combinazione unica di nostalgia anni ’80, avventura soprannaturale e personaggi indimenticabili. Creata dai fratelli Duffer, la serie è riuscita a creare un mondo ricco e dettagliato che ha mantenuto il pubblico incollato allo schermo stagione dopo stagione.

Ma cosa possiamo aspettarci dalla quinta stagione attualmente in lavorazione? Ecco 4 anticipazioni (senza spoiler) su Strangers Things 5.

1. L'inizio

Il 7 ottobre, Netflix ha condiviso su Instagram le prime due righe dello script della nuova stagione durante lo Stranger Things Day. La prima parola è “Darkness”, con il suono del vento e degli alberi, mentre un bambino canta una canzone familiare.

Due elementi che ci fanno immaginare quali saranno le prime immagini che vedremo sullo schermo.

2. Will al centro

Sembra certo che Will Byers avrà un ruolo da protagonista nella nuova stagione di Stranger Things. Interpretato da Noah Schnapp, Will è il personaggio che ha dato il via all’intera storia con la sua misteriosa scomparsa nel Sottosopra nella prima stagione.

Nell’ultimo episodio della quarta stagione Will ha fatto coming out, dichiarando il suo amore per Mike Wheeler. È particolarmente significativo che Will, che ha inaugurato l’avventura di Hawkins con il suo rapimento, torni ora al centro della narrazione per portare la storia verso la sua conclusione.

3. Data d'uscita

Le riprese della nuova stagione di Stranger Things sono iniziate lo scorso gennaio. Millie Bobby Brown ha rivelato che a marzo mancavano ancora nove mesi alla fine delle riprese. Finn Wolfhard ha confermato tutto in un’intervista a Hollywood Reporter. Considerando anche il tempo per la post-produzione, è probabile che la quinta stagione non esca prima dell’inverno 2025 o inizio 2026.

 

4. Il cast

Di recente sul profilo Instagram ufficiale di Netflix è apparsa una foto dei fratelli Duffer insieme agli attori della prossima stagione, riuniti per l’inizio delle riprese. Nella foto si vedono Millie Bobby Brown (Undici), Finn Wolfhard (Mike), Gaten Matarazzo (Dustin), Caleb McLaughlin (Lucas), Maya Hawke (Robin), Natalia Dyer (Nancy), Charlie Heaton (Steve), Charlie Heaton (Jonathan) e Priah Ferguson (Erica).

Ci sono poi David Harbour (Jim Hopper), Winona Ryder (Joyce Buyers), Brett Gelman (Murray Bauman) e Cara Buono (madre di Mike).

Sadie Sink farà parte del cast, interpretando Maxine “Max” Mayfield. Alla fine della quarta stagione era in coma ma potrebbe risvegliarsi nella nuova stagione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!