Il Natale sta arrivando e che tu abbia già fatto l’albero o meno, di certo starai pregustando le tranquille serate casalinghe in pigiama e pantofole davanti alla tv (magari con una bella tazza di cioccolata calda tra le mani).

Ma quali sono i migliori film di Natale che puoi vedere quest’anno su Netflix? Nella lista sono stati inseriti film di ogni tipo adatti a tutti i gusti. Dalle commedie romantiche ai film d’animazione, avrai davvero l’imbarazzo della scelta.

Ecco la lista completa di quest’anno!

1. Un principe per Natale

Se ti piacciono le commedie romantiche, questo è davvero un must natalizio!

Questa commedia del 2017 (di cui è uscito un sequel nel 2018) narra la storia dell’intraprendente giornalista Amber Moore che viene inviata nel remoto Stato dell’Aldovia per seguire la saluta al trono del principe del luogo, Richard. E l’incontro tra i due, ovviamente, sarà fatidico!

2. L'amore non va in vacanza

Questa è di certo una delle commedie romantiche più famose e amate dal pubblico di qualsiasi generazione.

Il film del 2006 (che pare avrà un sequel il prossimo anno) racconta la storia di due donne, Amanda e Iris (interpretate dalle due icone di Hollywood Cameron Diaz e Kate Winslet) che vivono rispettivamente a Los Angeles e in un paesino sperduto dell’Inghilterra.

Le due sono insoddisfatte delle loro vite e decideranno quindi trascorrere le vacanze di Natale l’una a casa dell’altra, dove avranno modo di conoscere due uomini molto interessanti…

3. Il figlio di Babbo Natale

Passando alle commedie d’animazione, uno dei film di Natale più interessanti è di certo Il figlio di Babbo Natale, del 2011.

La storia segue l’avventura del giovane figlio di Babbo Natale, Arthur, che fa di tutto per consegnare il prima possibile un regalo (dimenticato dal padre) a una bambina che lo attende con impazienza.

4. Qualcuno salvi il Natale

Questo film del 2018, con Kurt Russell nel ruolo di Babbo Natale, narra la storia di due bambini, Kate e Teddy, che la notte di Natale si appostano per vedere in gran segreto Babbo Natale arrivare per la consegna dei doni.

Peccato che, quando le renne vedono i due bambini dall’alto, si imbizzarriscono e fanno cadere i regali nel vuoto. Occorrerà tutta la magia del Natale per permettere a Babbo Natale di recuperare tutti i doni e consegnarli in tempo!

5. Il Grinch

L’iconico film di Natale del 2000 è diretto da Ron Howard e interpretato (magistralmente) dal talentuosissimo Jim Carrey.

La storia è incentrata sulle avventure dello scontroso Grinch, che odia il Natale contrariamente al resto degli abitanti del paesino in cui vive. Alla fine il mostro verde cederà alla magia della festa più amata di sempre?

6. Scrooge - Canto di Natale

Adattamento cinematografico del romanzo Canto di Natale di Charles Dickens, questo film è fresco di uscita e promette di conquistare i cuori di grandi e piccini.

La storia è quella di sempre: il vecchio e avido usuraio Ebenezer Scrooge riceve la visita di tre fantasmi (del passato, del presente e del futuro) che gli mostreranno il vero significato del Natale.

7. Pinocchio di Guillermo Del Toro

Il noto regista messicano ha voluto trasformare, con questo adattamento della celebre favola di Collodi, in un film d’animazione di spessore, dove è impossibile non notare lo stile unico di Del Toro in ogni inquadratura.

Stavolta la favola non acquisirà un tono sognante come nel Classico Disney del 1940 ma avrà un tono molto dark che sorprenderà i telespettatori.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!