Il primo giorno di scuola è sempre un momento denso di emozioni non solo per i bambini ma anche per i genitori. E poco importa se si tratta di genitori “normali” o di vip.

Le star del mondo dello spettacolo hanno festeggiato l’importante ricorrenza con i loro figli sui social e ognuno di essi l’ha fatto in modo diverso e del tutto originale. Ecco le 15 star che hanno voluto condividere questo emozionante momento con i loro fan sui social network.

1. Chiara Ferragni e Fedez

Nella lista delle star che hanno voluto condividere sui social il primo giorno dei figli ovviamente non poteva mancare la coppia più “social” d’Italia: i Ferragnez.

Chiara e Fedez hanno celerato il primo giorno della figlia Vittoria in compagnia del loro figlio maggiore, Leone, che invece ha iniziato la scuola elementare. La tradizione di scattare una foto il primo giorno di scuola è diventata un rituale per i Ferragnez, e nel post sono state incluse anche alcune immagini degli anni precedenti.

Chiara ha scritto nella caption: “Il primo giorno di elementari di Leo e il primo giorno di asilo di Vitto, è stata una mattinata molto emozionante”

2. Elisabetta Gregoraci

Anche la showgirl Elisabetta Gregoraci ha voluto condividere una foto che la ritrae in braccio a suo figlio Nathan Falco, avuto dalla relazione con Flavio Briatore.

gregoraci figlio primo giorno scuola nathan
Fonte: Instagram, @elisabettagregoracireal

Elisabetta e Nathan hanno sempre avuto un rapporto molto stretto e sono moltissime le occasioni in cui la conduttrice di Battiti live si mostra sui social insieme all’adorato figlio. E l’inizio dell’anno scolastico è senz’altro un evento da immortalare.

3. Khloé Kardashian

True, la figlia di Khloé Kardashian, nata dalla sua precedente relazione con Tristan Thompson, ha fatto il suo debutto nella scuola dell’infanzia.

True è la figlia maggiore dell’influencer, mentre il suo secondogenito, Tatum, è nato nell’agosto del 2022. In una foto, Khloé Kardashian ha scritto: “Kindergarden. Per chi se lo stesse chiedendo no, non mi sento bene! Il prossimo sarà il ballo di fine anno”.

4. Jessica Alba

“Il primo giorno di asilo di Hayes. Il mio bellissimo bambino… Pazzesco come il tempo voli. Per sempre il mio piccolo”, ha scritto l’attrice e imprenditrice Jessica Alba per celebrare il primo giorno do scuola del figlio Hayes Alba Warren.

Il bimbo regge un cartellone tra le mani sul quale si legge: “Primo giorno di asilo: quando sarò grande vorrò essere… Fantastico!”.

5. Charlene e Alberto si Monaco

Anche i figli di Alberto e Charlène di Monaco, i gemelli Jacques e Gabriella, di 9 anni, sono pronti ad affrontare la quarta elementare.

Nella foto pubblicata dall’account @palaisprincierdemonaco i due bambini posano accanto ai due genitori con un timido sorriso sul volto. “Il principe ereditario Giacomo e la principessa Gabriella hanno iniziato il loro primo giorno di scuola questa mattina”, recita la didascalia della foto.

6. Belen Rodriguez

Anche Belen ha voluto festeggiare il ritorno a scuola dei primogenito Santiago, avuto da Stefano De Martino. I due hanno posato in ascensore e Belen – come sempre – è apparsa orgogliosissima del figlio.

7. Jessica Simpson

Jessica Simpson ha condiviso su Instagram il primo giorno di scuola dei figli Birdie Mae, avuta dal compagno Eric Johnson, e dei suoi fratelli più grandi.

“Pensiamo di essere contenti che i nostri figli tornino a scuola, finché non portano a casa un sacco di compiti da fare e realizziamo che anche noi siamo tornati a scuola”, ha scherzato l’attrice.

8. Federica Nargi

Le figlie di Federica Nargi, Sofia (7 anni) e Baetrice (4 anni) sono tornate rispettivamente a scuola e all’asilo dopo le vacanze estive.

“La luce che illumina la mia vita”, ha scritto la modella sotto le foto pubblicate su Instagram.

9. Jamie Lynn Spears

Ivey Joan, figlia Jamie Lynn Spears (sorella di Britney) e di Jamie Watson ha iniziato il suo primo anno d’asilo.

jamie lynn spears figlia
Fonte: Instagram, @jamielynnspears

“La cosa migliore dell’avere due figlie in due scuole differenti è che hai troppi impegni per piangere per il fatto che crescono in fretta”, ha scritto la Spears nella didascalia dello scatto che la ritrae con la piccola di fronte alla scuola.

10. Nicole Ari Parker

“Oggi è il tuo primo giorno ufficiale di college @howard1867 e ho trovato una foto tua e di Nico, primo giorno di scuola!!!”, ha scritto su Instagram Nicole Ari Parker in occasione del primo giorno di scuola della figlia Sophie.

nicole ari parker figlia scuola
Fonte: Instagram, @nicoleariparker

“Sono così orgoglioso di te. Ci manchi così tanto ma sappiamo che hai capito!!” e ha aggiunto in pieno stile ‘mamma preoccupata’: “Arriva a lezione in orario, chiamami dopo”.

11. Vanessa Bryant

Natalia Bryant, figlia di Kobe e Vanessa Bryant, ha condiviso un dolce messaggio da parte di sua madre in onore di Kobe, che ha perso la vota nel 2020:

vanessa bryant figlia
Fonte: Instagram, @nataliabryant

“Primo giorno di scuola, ti amerò sempre Daddy”. E la giovane ha commentato: “Grazie mamma”.

12. Macklemore

Il rapper Macklemore ha voluto celebrare il primo giorno di scuola materna della figlia Colette, con una foto insieme alla sorella maggiore, Sloane.

“Siamo tornati!”, è stato il commento del rapper.

13. Giorgia Palmas

Anche Giorgia Palmas e Filippo Magnini hanno festeggiato l’avvio del nuovo anno scolastico per la figlia Mia: “Le emozioni sono tantissime d è difficile descriverle tutte“ ha scritto l’ex velina sarda.

giorgia palmas scuola figlia
Fonte: Instagram, @giorgiapalmas

14. Wanda Nara

Wanda Nara ha celebrato con una emozionante foto su Instagram il primo girono di scuola dei suoi quattro figli. “Felice inizio piccoli miei”.

15. Paola Caruso

Michelino, il figlio di Paola Caruso, è tornato alla scuola materna e Paola ha voluto immortalare il momento in una bellissima foto apparsa sul suo account Instagram.

paola caruso figlio scuola
Fonte: Instagram, @paolacaruso

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!