Estate significa immancabilmente anche trend: all’arrivo della bella stagione, infatti, la moda (ma non solo) si scatena, proponendo quelle che diventeranno le tendenze indiscusse dei mesi estivi.

Dai top ai sandali, passando per accessori e borse, l’estate permette di dare libero sfogo alla creatività, grazie anche agli abiti che si fanno meno impegnativi e più leggeri, ai colori che si impongono e alla voglia di leggerezza e di vacanze.

Ma i trend estivi non si fermano solo all’abbigliamento, spaziando anche tra il make up, i prodotti per la beauty routine e le tendenze in fatto di tagli e colori di capelli.

Senza considerare, ovviamente, gli intramontabili tormentoni musicali, che ogni estate ci accompagnano sulle spiagge, in macchina o durante le nostre vacanze.

La stagione estiva comincia ufficialmente il 21 giugno, ma i primi trend sono già facilmente intuibili: fra questi, impossibile non menzionare il top con foglia di fico sfoggiato da Chiara Ferragni.

Per il resto stiamo assistendo al grande ritorno dei primi anni 2000, con pantaloni che tornano a vita bassissima, top che diventano sempre più crop, mollette colorate in testa e glitter praticamente dappertutto. Un vero e proprio tuffo nel passato che sicuramente farà vivere un momento nostalgico a tutti i Millennials.

Ecco cosa dobbiamo aspettarci da questi mesi estivi.

 

1. Il top a foglia di fico di Chiara Ferragni

Ideato da AndreAdamo, costa 184 euro ma è già praticamente sold out.

2. La camicia cropped

Altro grande trend estivo è la classica camicia, ma in versione crop, come quella che Zendaya ha sfoggiato sul red carpet degli Oscar. A proporle per prima è stata Miu Miu.

3. Il crochet

Grande ritorno anche per tutto ciò che è fatto all’uncinetto (o sembra tale): borse, ma anche top e costumi da bagno che sembrano fatti dalle mamme o dalle nonne.

4. Pantaloni e gonna a vita bassissima

Torna un grande trend di inizi anni 2000: le vite di pantaloni e gonne tornano ad abbassarsi drasticamente, mentre i top si fanno sempre più corti, per lasciare l’ombelico scoperto.

5. Trecce selvagge

Grande successo anche per le trecce con cui legare solo alcune ciocche di capelli, perlopiù frontalmente, anche se per un effetto “wild” possono essere sparse su tutta la chioma qua e là.

6. Expensive blonde

In fatto di colori per capelli si impone invece questa tonalità di biondo, morbido, sfumato e caramellato, che brilla come l’oro sotto al sole ed è già stato scelto da moltissime vip.

7. Il mollettone per capelli

Per qualcuno è un vero incubo, ma il mollettone che molte di noi usano per stare a casa diventa un accessorio trendy da non dimenticare!

8. Scarpe platform

Il modello lanciato da Versace e già sfoggiato da Elodie e Chiara Ferragni sarà trendy per tutta la stagione; ovviamente, ci sono anche modelli low cost, l’importante è che il platform sia il più alto possibile!

9. Scarpe gioiello

Via libera anche alle scarpe e ai sandali impreziositi da gioielli, brillantini e da tutto ciò che luccica.

10. Dettagli cut out

Gli abiti e i crop estivi si fanno ancor più leggeri con questi dettagli cut out che lasciano scoperte parti del corpo. Fra i primi a presentarli in passerella Valentino.

11. Make up glitterato

Un altro grande ritorno dei primi 2000: il trucco occhi quest’anno sarà glitterato, luminoso e brillante.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!