La rivoluzione di Lizzo: dal ballo in bikini sul tetto allo spazio sicuro per le drag queens

Lizzo mostra tutta la sua energia con un nuovo ballo sul tetto diventato virale su TikTok. La cantante invita poi un gruppo di artisti drag a unirsi a lei sul palco del suo spettacolo in Tennessee.

Lizzo, 34 anni, ha infiammato TikTok con un video diventato virale del suo balletto in bikini in piscina con l’iconico Gateway Arch di St. Louis sullo sfondo, poche ore prima del suo spettacolo al St. Louis Enterprise Center.

Sul tetto Lizzo, in bikini, con occhiali da sole scuri e cuffia rosa, si è scatenata sulle note della canzone di P. Diddy, con Nelly e Murphy Lee, Shake Ya Tailfeather. “Qui prima di diventare virale”, ha scritto la cantante di Good as Hell, poche ore prima di esibirsi al suo concerto a St. Louis.

La settimana scorsa Lizzo si è esibita in Tennessee, a Knoxville, con un’altra potente esibizione in cui ha rilasciato davanti alla folla una dichiarazione in risposta alla recente legislazione restrittiva dello Stato nei confronti delle drag performace. La legge anti-drag del Tennessee, nota come Tennessee Drag Ban, è stata firmata all’inizio di marzo dal governatore repubblicano Bill Lee per limitare gli “spettacoli di cabaret per adulti” sulle proprietà pubbliche.

Secondo la CNN, il Tennessee è il primo Stato a promulgare una legge di questo tipo.

Durante la sua esibizione alla Thompson-Boling Arena di Knoxville, Lizzo si è schierata contro la Tennessee Drag Ban invitando un gruppo di artisti drag a unirsi a lei sul palco per uno spettacolare ballo. “Alla luce dei recenti e tragici eventi e dell’attualità, mi è stato detto da persone su Internet: ‘Cancella i tuoi spettacoli in Tennessee, non andare in Tennessee'”, ha detto Lizzo alla folla, che ha immediatamente fischiato in risposta. “No, no. Le loro ragioni erano valide. Ma perché non dovrei venire dalle persone che hanno più bisogno di sentire questo messaggio?”, ha continuato Lizzo.

Mentre la folla esplodeva in applausi, Lizzo ha aggiunto: “Perché non dovrei creare uno spazio sicuro in Tennessee dove possiamo celebrare gli artisti drag e le nostre differenze?”.

Lizzo ha poi portato sul palco la sua schiera di drag performer, tra cui alcune che hanno partecipato a RuPaul’s Drag Race, come riporta Deadline.

Grazie a queste bellissime drag queens per aver dimostrato il loro orgoglio in Tennessee”, ha gridato Lizzo davanti alla folla.

All’inizio del mese la Tennessee Drag Ban è stata bloccata temporaneamente da un giudice federale dello Stato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!