Lizzo è stanca del body shaming, lo sfogo social: "Basta insulti sul mio peso"

La cantante già a maggio 2024 era arrivata a "minacciare" di lasciare l'industria musicale in seguito a un'ondata di commenti sul suo corpo, ritiene inaccettabile fare musica in queste condizioni.

Ormai da tempo Lizzo è diventata simbolo del body positivity, sottolineando a più riprese come sia importante non essere giudicati per il proprio aspetto fisico. Nonostante questo, gli episodi simili non sono mancati, ma anche per lei arriva un momento in cui può diventare difficile riuscire a sopportarli.

Questo l’ha spinta così a sfogarsi apertamente attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram, dove mette in evidenza a sua esasperazione.

Mi sono stancata di sopportare di essere trascinata da tutti nella mia vita e su internet – si legge nel suo post – Tutto quello che voglio è fare musica, rendere felici le persone e aiutare il mondo a essere un po’ migliore di come l’ho trovato. Ma comincio a sentire che il mondo non mi vuole. Sono costantemente alle prese con le menzogne che vengono dette su di me per ottenere prestigio e visualizzazioni… sono sempre il bersaglio di prese in giro a causa del mio aspetto”.

La cantante ritiene inaccettabile dover subire offese simili da persone con cui lei non ha mai avuto niente a che fare: ” Vengo presa di mira da persone che non mi conoscono e mi mancano di rispetto. Non ho firmato per questa m***” – ha scritto ancora l’artista.

Il messaggio di Lizzo si conclude poi con “I Quit“, che significa “Io smetto“, a sottolineare la sua tentazione di voler lasciare il mondo della musica, nonostante per lei sia una grandissima passione, oltre che il suo lavoro.

Tantissimi gli amici e colleghi, oltre ai fan, che le hanno fatto sentire il loro sostegno, comprendendo il suo malessere. Tra questi, Paris Hilton, che le ha scritto: “Ti amiamo, Queen”.

Già a maggio 2023 la performer era arrivata a bloccare il suo account X e a “minacciare” di lasciare l’industria musicale in seguito a un’ondata di commenti sul suo aspetto fisico e sul fatto che evitasse di perdere peso perché non sarebbe stato vantaggioso per il suo marchio.

Ad agosto dello stesso anno, invece, lei era stata accusata di aver creato un ambiente di lavoro ostile da parte di tre ballerine che la accompagnavano nei suoi concerti, arrivate a sostenere anche di avere subito comportamenti sessualmente denigratori. La diretta interessata non aveva esitato però a prendere posizione via social sulla questione: “Questi ultimi giorni sono stati terribilmente difficili e deludenti. La mia etica del lavoro, la mia morale e il mio rispetto sono stati messi in discussione. Il mio carattere è stato criticato. Di solito scelgo di non rispondere alle false accuse, ma queste sono incredibili come sembrano e troppo grandi per non essere affrontate. Queste storie sensazionalistiche provengono da ex dipendenti che hanno già ammesso pubblicamente che il loro comportamento durante il tour era inappropriato e non professionale”. 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!