Loredana Bertè ad aprile 2023 ha annunciato di dover posticipare il suo tour Manifesto, che l’avrebbe portata a esibirsi nei teatri italiani, a causa di problemi di salute che la costringevano a sottoporsi a un intervento chirurgico d’urgenza. In quell’occasione non erano stata rivelata la causa del suo malessere, pur sottolineando di voler tornare a esibirsi “il prossimo autunno/inverno o primavera 2024“, secondo quanto precisato dal suo staff.

A inizio maggio la rocker era intervenuta sottolineando che tutto stava procedendo per il meglio. Ciao “Fenz”, sono Loredana – aveva scritto su Facebook – L’intervento è andato bene e sono in convalescenza. Non vedo l’ora di tornare sul palco con la mia super band ed il mio grande staff che amo follemente. Ci vedremo quest’estate con il “Manifesto Summer Tour”. Anche voi mi mancate tanto e mi manca tanto il palco. Non vedo l’ora di ritornarci”. 

A distanza di qualche settimana, è la stessa artista a tornare a parlare, con l’intento di rassicurare i fan che sono stati in ansia per lei.

Ciao a tutti! Io mi sto riprendendo, non vedo l’ora di tornare sul palco e di rivedervi” – così inizia il messaggio pubblicato sul suo profilo Facebook, Questa fase non l’ha spinta ad allontanarsi dalla musica, che resta la sua grande passione: “Ho approfittato di questa pausa forzata per ascoltare un po’ di musica, e mi sto anche guardando l’Eurovision!”. 

Seguire la manifestazione europea in cui a rappresentare l’Italia è Marco Mengoni le sta permettendo di conoscere meglio nuove voci che fino ad ora erano poco note nel panorama internazionale: “Ho riascoltato i grandi classici e scoperto nuovi talenti… la musica è sempre una grande fonte di ispirazione per me”. 

Loredana Bertè ha così dato appuntamento ai suoi fan, segno di come le sue condizioni siano in ripresa e abbia voglia di riprendere a cantare al più presto: “Ci vediamo presto, un bacio!“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!