Lorenzo Bastelli muore a 14 anni. La madre aveva lanciato un appello per scrivergli

Il ragazzo affetto dal sarcoma di Ewing non ce l'ha fatta. Francesca Ferri ha ringraziato chi aveva accolto la sua richiesta: "Sono sicura che abbia vissuto l'ultimo mese della sua vita dentro a un sogno".

Lorenzo Bastelli, il 14enne affetto dal sarcoma di Ewing, è morto il 22 novembre 2022. Solo il mese prima la madre, Francesca Ferri, aveva lanciato un appello su Facebook, attraverso cui chiedeva ad amici, conoscenti e non, di inviare al figlio lettere, disegni o pensieri, per non farlo stare solo, vista la sua condizione clinica che lo obbligava a rimanere a casa, sofferente.

Lorenzo ci ha lasciato alle 2,22 di oggi 22/11/22. Si è addormentato tra le mie braccia sereno, mi ha sussurrato in questi giorni sempre mamma ti amo“, è cominciato così il post con cui la madre ha salutato il proprio figlio, che non ce l’ha fatta nella sua battaglia contro il tumore. “Vorrei poter dire che è stato tutto semplice ma, nonostante la sua voglia di vivere immensa fino alla fine, la situazione da venerdì era peggiorata tantissimo“, ha spiegato Ferri.

E ancora:

Parlerò a nome suo, sono sicura che Lorenzo abbia vissuto l’ultimo mese della sua vita dentro a un sogno, nonostante il dolore fisico, grazie a tutti quelli che gli hanno voluto bene, grazie a all’amore immenso che ha sentito da parte di un mondo intero e da parte nostra che lo abbiamo amato più di quanto umanamente possibile. Grazie. Abbracciaci tutti amore mio, ma ancora di più abbiamo bisogno di sentire che sei libero di brillare più forte che puoi.

La storia di Lorenzo Bastelli, che viveva con la sua famiglia Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna, aveva commosso tutta Italia. Le parole della mamma sono state accompagnate da centinaia di messaggi di sostegno e supporto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!