Dopo l’attacco alla scuola in Florida, George e Amal Clooney scendono in campo al fianco degli studenti americani per chiedere a gran voce una stretta sulle armi da fuoco. Una delle coppie più considerate e potenti dello showbiz americano si schiera apertamente contro la lobby delle armi e annuncia che sarà al fianco di ragazzi, genitori e insegnanti che manifesteranno il prossimo 24 marzo a Parkland, teatro dell’ultima strage scolastica, e in molte altre città americane.

Gli studenti organizzatori, nel loro sito, dichiaro che la loro volontà, nella manifestazione, è quella di ricordare le vittime delle stragi avvenute in America e causate da un piuttosto libero accesso alle armi ma soprattutto vogliono che la politica prenda una posizione sul tema e scrivono: “I politici ci stanno dicendo che non è il momento di parlare di armi. La “Marcia per le nostre vite” sostiene invece che il momento è adesso”.

George e Amal decidono di sostenere la causa con una donazione di 500mila dollari a favore di “una generazione incredibile di giovani”, i due inoltre hanno invitato altre star americane a seguire il loro esempio e a sostenere i manifestanti. In poche ore si sono impegnati a versare la stessa cifra Oprah Winfrey, il regista Steven Spielberg con la moglie e attrice Kate Capshaw, il produttore cinematografico Jeffrey Katzenberg con la moglie Marilyn. Per la coppia Clooney questa è una delle prime vere mosse politiche pubbliche, gli osservatori politici americani ritengono che la coppia potrebbe essere intenzionata in un prossimo futuro a lanciarsi in una corsa verso la Casa Bianca.

La regina della televisione americana Oprah Winfrey, confermando la donazione, su twitter dice:

Questi ragazzi mi ricordano i Freedom Riders degli anni Sessanta. Anche loro dissero: ne abbiamo abbastanza, le nostre voci saranno ascoltate.

La lista dei vip pronti a sostenere “la marcia per le nostre vite” è pronta ad allungarsi.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!