"Sarò finalmente libera" morta dopo un intervento al cervello la modella 27enne Lucy Markovic

La modella australiana si era sottoposta a un'operazione per la malformazione arteriovenosa con cui lottava da tempo. Sui social anche il cordoglio di Donatella Versace.

Doveva affrontare un’operazione al cervello, e si preparava all’intervento con positività e ottimismo. “Dopo questo sarò al sicuro. Sarò libera”, diceva in un video, circondata dall’affetto della famiglia e del fidanzato.

Invece per Lucy Markovic l’epilogo è stato il più triste: la ventisettenne modella australiana è morta lo scorso 11 aprile, come annunciato sulla sua pagina Instagram e dall’agenzia che ne curava la persona, la prestigiosa Elite Model Management di New York: “Lucy era una luce splendente e aveva un incredibile senso dell’umorismo. Il suo sorriso e la sua risata potevano illuminare una stanza”.

“Alla nostra amata Lucy – si legge nel post che ne ha annunciato il decesso – È troppo presto per te per andare. La tua solarità, felicità ed energia si diffondevano da te ovunque andassi. Eri così vicina a rilasciare la tua app di fitness su cui hai lavorato così duramente negli ultimi 2 anni. Questo breve video è un dietro le quinte dello shooting per la tua App, sei felice e noi ti vorremo sempre così. Le tue ambizioni sono sempre state così alte, infatti il tuo sogno era essere un angelo di Victoria’s Secret, ora camminerai con tutti gli Angeli in paradiso, saranno tutti invidiosi di te! Manterremo la tua felicità ed energia nei nostri cuori e ci concentreremo su tutti i momenti fantastici che hai vissuto nella tua vita. Per ora vola libera, goditi il tuo viaggio e ci rivedremo dall’altra parte. Ti amiamo Lucy, per sempre”.

Da tempo Markovic lottava contro una malformazione arteriovenosa, una rara patologia cerebrale, testimoniando la sua malattia attraverso i suoi social, sempre con il sorriso.

“Ho letteralmente fatto volare tutta la mia famiglia dall’Australia e da Dubai per venire qui e, ora che ci penso, vengono solo per vedermi fare un bel pisolino e svegliarmi – scherzava prima dell’operazione – Ho il quattro per cento di probabilità che mi succeda qualcosa, ad esempio un’emorragia cerebrale. È una bassa probabilità”.

E in effetti l’intervento chirurgico sembrava essere riuscito alla perfezione, tanto che Markovic si era immortalata in un altro video, in cui imitava la catwalk in passerella lungo i corridoi dell’ospedale; tuttavia, qualche giorno dopo la situazione è precipitata, e una storia comparsa sul profilo Instagram della modella ha fatto sapere che Lucy Markovic stava lottando per la sua vita.

Fra i tanti che hanno rivolto un pensiero di cordoglio per la scomparsa della modella anche Donatella Versace, che in una storia ha scritto “Mi dispiace molto per Lucy. Riposa in pace, bellissima ragazza”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!