Ad annunciare la morte di Yoo Joo-eun, avvenuta lunedì 29 agosto, è stato il fratello maggiore dell’attrice sull’account Instagram di lei, ora reso privato, nella giornata di martedì, dicendo ad amici e fan che la sorella “ha lasciato questo posto ed è andata in un posto confortevole“.

Nella sua ultima straziante lettera l’attrice, famosa per aver recitato nei k-drama Joseon Survival Period e Big Forest, si è scusata con la famiglia e ha scritto di aver vissuto una “vita felice che era più di quanto meritassi“.

La lettera è stata rivelata dopo la sua morte nel post pubblicato su Instagram dal fratello che annunciava la sua morte, ed esprime il tormento interiore della ragazza che ha scritto ai suoi parenti e amici di “vivere con coraggio”, anche se la vita senza di lei potrebbe sembrare vuota. “Non sono affatto triste in questo momento. Mi sento risoluta e calma“, ha scritto Yoo Joo-eun, spiegando che stava pensando alla morte da un po’ di tempo ormai, e che ha vissuto una vita “tremendamente felice“.

Quindi per me è abbastanza, è sufficiente“, ha scritto l’attrice. Yoo Joo-eun ha scritto ai suoi cari di continuare a vivere coraggiosi e felici, senza incolpare nessuno.

Anche se i media locali sudcoreani hanno scritto riguardo a un suo probabile suicidio, le autorità locali che hanno seguito il caso non hanno ancora confermato come sia morta Yoo Joo-eun.

Nella sua ultima lettera l’attrice ha anche parlato del suo lavoro e della carriera, che per lei era sia una benedizione che una maledizione: “Volevo davvero recitare. Era il mio tutto e il mio scopo. Ma non era facile vivere quella vita“, ha scritto.

Yoo Joo-eun ha ringraziato e lodato la sua famiglia e i suoi insegnanti per essere stati pazienti con lei e per averla amata tanto nella sua vita, spiegando che portare con sé quei ricordi e quelle risate fino alla fine è la prova che ha vissuto “una vita di successo“.

Per la sua famiglia, l’attrice ha riservato un saluto speciale. “Vi ringrazio tanto per avermi insegnato tante cose nella vita. Mamma, papà, vi voglio bene. Non piangete. Per favore“.

La ragazza ha poi concluso il biglietto con la speranza che molte persone possano venire al suo funerale e che “salutino volti che non vedevano da tempo e si preoccupino di coloro che stanno attraversando momenti difficili“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!