Sarebbero stati l’odio e le minacce ricevute in rete a portare al suicidio Maeva Frossard, vero nome di MavaChou, 32enne madre di 4 figli e famosa youtuber francese. Tutto sarebbe iniziato dopo la sua separazione dal marito.

MavaChou era famosa sul web per i suoi video su Youtube: aveva iniziato aprendo un canale insieme all’ex marito e padre dei suoi figli. La fama era arrivata proprio con quel canale condiviso, e la coppia è diventata molto popolare in rete. A seguito della separazione dei due, però, i fan hanno iniziato a schierarsi con l’una o con l’altro.

Così i fan che prima la adoravano, schieratesi con l’ex marito, hanno iniziato a perseguitarla. Gli insulti e le minacce di morte arrivavano a fiotti, soprattutto su Twitter.

In un’intervista, pochi giorni prima della sua morte avvenuta il 22 dicembre 2021, la stessa MavaChou aveva confidato che la situazione stava diventando insostenibile. “Sono arrivata a voler smettere di vivere“, ha spiegato al pubblico, ammettendo di essere ricorsa agli anti-depressivi per affrontare la cosa.

Come riporta Le Parisien, gli haters non si sono limitati agli insulti online. Le persone hanno infatti iniziato a molestarla nella sua sfera privata: la spiavano a casa sua e facevano chiamate alla scuola dei suoi figli. MavaChou ha confessato che a volte arrivava a ricevere mille messaggi al giorno.

L’attuale compagno della ragazza ha detto alla stampa che i sostenitori dell’ex marito hanno anche messo in giro calunnie su di loro. “Siamo stati paragonati ai pedofili e l’ex marito non hai mai smentito queste voci“, ha dichiarato alla stampa.

L’ex marito, però, si è difeso dicendo di aver provato a calmare i suoi followers e di essere stato anche lui vittima di insulti e minacce sul web.

Ora, la procura di Epinal ha aperto una inchiesta per reato di “istigazione al suicidio attraverso molestie virtuali”. Gli insulti, le minacce e le molestie a lei e ai suoi figli, infatti, sono durate per mesi ed erano diventate sistematiche.

La 32enne ha detto nell’intervista di aver sporto diverse denunce, ma senza risultati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!