Il mercato oramai è sempre più attento alle esigenze di tutti i consumatori, in maniera trasversale e indistinta. Recentemente moltissime marche di moda come Dolce&Gabbana, H&Me Nike hanno ampliato le loro linee di abbigliamento introducendo abiti studiati ad hoc per donne musulmane. Come riporta Huffington Post Italia, alla partita si è aggiunta ora anche Macy’s con una nuova collezione dedicata alle donne musulmane.

Questo tipo di mercato è sempre più in crescita. Secondo il report State of the Global Islamic Economy 2014-15 di Thomson Reuters e Dinar Standard si prevede che nel 2019 i musulmani spenderanno qualcosa come 484 miliardi di dollari in articoli di moda e abbigliamento. Nel 2014 sono stati spesi 300 milioni di dollari.

Macy’s è il primo importante rivenditore statunitense a offrire un’ampia varietà di capi ad un prezzo accessibile – spiega a Fox9 Sabiha Ansari, co-fondatrice del Consorzio americano musulmano dei consumatori – È ora che ciò avvenisse negli Stati Uniti

La collezione di Macy’s dedicata alle donne musulmane sarà disponibile a partire dal 15 febbraio. I prodotti potranno essere acquistati solamente online con prezzi che vanno dai 13 dollari ad un massimo di 85.

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