Madame, pseudonimo di Francesca Calearo, 20 anni, ha inaugurato il suo tour Madame in Tour (che proseguirà con un tour nei club e poi nei festival estivi) con un sold out all’Alcatraz di Milano, raccontando ai fan di come si “sdoppia” tra vita e carriera.

Non sembra il primo concerto del primo tour“, dice Madame alla platea durante il concerto di apertura del 3 maggio a Milano, e in effetti di esperienza ormai Madame ne ha accumulata parecchia. Dopo il trionfo con la sua Voce a Sanremo sul palco dell’Ariston, brano che ha vinto sia il premio Sergio Bardotti per il miglior testo che il Premio Lunezia per il valore musical-letterario, la rapper vicentina ha sperimentato cosa vuol dire essere un’artista ormai affermata.

Come succede a molti artisti che diventano ufficialmente e pubblicamente artisti mi sono un po’ sdoppiata: Madame nel lavoro e Francesca nella vita reale“, ha spiegato ai suoi fan, dicendo che sono due persone diverse con ritmi di vita diversi e obiettivi diversi: una cerca la calma, la tranquillità, la salute mentale, l’altra meno.

Bisogna nutrire entrambe le parti, quindi ho fatto un po’ e un po’, ho fatto delle pause e ho lavorato molto“, ha detto Madame, dicendo che sta ancora cercando di ambientarsi in questa sua nuova vita.

E reagendo all’improvvisa popolarità arrivata dopo il successo a Sanremo, la giovane ha anche deciso di disconnettersi dai social per 3 mesi. “Ho staccato: ho fatto un viaggio in Giordania da sola, ho disinstallato le app dei social network dal telefono… ci sono appena rientrata, perché a volte li hai troppo addosso, anche la pubblicità è sempre lì“, ha dichiarato Madame, come riporta la stampa.

Insomma, un modo per allentare la pressione che si era fatta sentire troppo pesante.

Il suo Madame in Tour prevederà, tra le altre, tappe al Tuscany Hall di Firenze, al Teatro della Concordia di Torino e all’Atlantico Live di Roma. Gli appuntamenti continueranno fino ad agosto con 10 date outdoor, che la vedranno al Goa Boa The Next Day a Genova, all’Anfiteatro Maria Pia di Alghero, passando poi per il Rock In di Roma e il festival di Collisioni, con una scaletta di 20 canzoni, tra cui il suo ultimo singolo scritto per la colonna sonora della nuova serie Amazon Bang Bang Baby, L’eccezione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!