Nella sua carriera, Madonna è sempre stata un’artista e attivista dal carattere singolare. L’ultima iniziativa da lei pensata per sensibilizzare sulla maternità e aiutare le famiglie di tutto il mondo ha visto la cantante creare delle opere NFT, immagini 3D di se stessa come “Madre Natura” che partorisce piante e animali.

Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse connesso con l’idea della creazione e della maternità“. La cantante Madonna ha lavorato per un anno con l’artista Mike Winkelmann, meglio conosciuto come Beeple. “In ogni video ci sono io che do alla luce la vita, che sia seduta in una cisterna in una città post-apocalittica, in un letto di ospedale in un laboratorio asettico o in una foresta“.

La popstar ha così creato tre opere NFT (certificazioni digitali che attestano la proprietà di oggetti virtuali), dando loro il costo iniziale simbolico di 1$: Mother of Nature, Mother of Evolution e Mother of Technology. Ogni video vede una giovane Madonna in 3D, nuda, che partorisce un albero, delle piante, delle farfalle e persino un millepiedi robot.

Sto facendo quello che le donne hanno fatto dall’alba dei tempi, ossia creare la vita. Ma a un livello più esistenziale, sto partorendo l’arte e la creatività, perché noi saremmo persi senza entrambe. Volevo indagare il concetto di creazione, non solo il modo in cui un bambino entra nel mondo attraverso la vagina di una donna, ma anche il modo in cui un artista fa nascere la creatività.”

Madonna ha dunque voluto condividere la sua visione del mondo in quanto madre e artista, e soprattutto ha pensato di dare vita a questo progetto per supportare gli altri. Tutti i proventi degli NFT, infatti, andranno in beneficenza a tre organizzazioni che aiutano donne e bambini: The Voices of Children Foundation (a supporto delle famiglie colpite dalla guerra in Ucraina), The City of Joy Foundation (per le vittime delle violenze in Congo) e Black Mama’s Bail Out (associazione che raccoglie fondi per i familiari in prigione e permette loro di incontrarsi).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!