Mae Whitman, attrice e doppiatrice statunitense, ha dichiarato di essere pansessuale. La star, sul piccolo schermo grazie al ruolo di Annie Marks in Good Girls, ha fatto coming out su Twitter il 16 agosto 2021. Mae doppia la strega lesbica Amity Blight nella serie animata Disney Channel The Owl House. Nel rivelare quanto questo show toccasse tematiche fondamentali per lei  ha scritto:

“Mi prendo solo un momento per dire che sono così orgogliosa di essere anche solo una piccola parte di uno spettacolo come The Owl House. Essendo anch’io pansessuale, vorrei aver avuto nella mia vita personaggi così incredibili come Amity e Luz mentre stavo crescendo. La rappresentazione queer è importantissima. Continua così mondo!”.

L’attrice californiana ha fatto seguire il suo tweet iniziale a un altro contenente un link ai siti GLAAD e al Bisexual Resource Center, entrambi esplicativi sulla pansessualità e utili a chi non avesse familiarità con il concetto:

“Per me significa sapere che potrei innamorarmi di persone di tutti i generi. Questa è la parola che si adatta meglio alla mia persona, e sono orgogliosa e felice di far parte della comunità Bi+”.

Mae Margaret Whitman è nata a Los Angeles il 9 giugno 1988. Ha debuttato nel cinema a 6 anni, con il film Amarsi. È una doppiatrice molto richiesta nel campo dell’animazione e dei videogiochi: ha prestato la sua voce in lingua originale a Suzy nella serie Johnny Bravo, a Trilli in tutti i film di Disney Fairies e ad April O’Neil nella serie del 2012 delle Teenage Mutant Ninja Turtles

Cara Delevingne: "Pensavo di essere malata, pensavo che essere gay fosse una malattia”

Il telefilm che l’ha portata al successo del piccolo schermo, Good Girls, è stato cancellato dopo 4 stagioni, anche se inizialmente ne erano previste cinque. Mae si è fatta notare anche nel ruolo di Amber Holt in Parenthood e in sala con Independence Day, Scott Pilgrim vs. the World, The DUFF e Duck Butter.

Nello show animato The Owl House, Mae doppia Amity, una streghetta sentimentalmente legata a Luz Noceda ed è la prima protagonista lesbica in assoluto di una serie Disney. Da poco è stato anche introdotto il primo personaggio non binario, Raine Whispers, doppiato da Avi Rogue.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!