Mamma riprende il figlio in lacrime per i compiti e si infuria. Il TikTok di Emma Guiducci fa discutere

La donna, già conosciuta sui social, si è lanciata in un vero e proprio attacco contro gli insegnanti, colpevoli di sovraccaricare gli studenti senza lasciar loro tempo libero: "Fate schifo".

Quello della scuola e dei compiti a casa è un argomento che fa sempre molto discutere. Che si tratti della scuola elementare o del liceo, sono moltissimi, infatti, i genitori che lamentano un eccessivo carico di lavoro imposto dagli insegnanti ai propri figli, che si ritrovano senza tempo libero per dedicarsi ad altro. Tra questi c’è anche Emma Guiducci, una mamma piuttosto conosciuta sui social, che ha pubblicato un video su TikTok proprio su questo tema.

La donna ha ripreso il figlio seduto al tavolo mentre era impegnato con i compiti, che piangeva. Da qui, Emma Guiducci si è lanciata in una vera e propria invettiva contro gli insegnanti, accusandoli di non pensare al bene dei bambini e finendo per sovraccaricarli di lavoro anche a casa. “Io vorrei sapere da questi maestri se è normale che mio figlio si sveglia alle 6.30 del mattino e si ritrova al pomeriggio con tre o quattro compiti da dovere fare senza potere fare sport, un ca*** di niente“, ha detto nel video, con toni tutt’altro che calmi. Per poi continuare: “Non mi interessa se avete classi da venti alunni, dovete occuparvene voi. Collaborazione scuola-famiglia? Questa è? Fate schifo. Questa categoria fa schifo, punto. Sono pochi quelli che si salvano. Non si puà fare niente, dobbiamo sempre stare dietro a questi compiti. Avete rotto i co***ni“.

Le parole di Emma Guiducci non sono certo passate inosservate su TikTok, dove il video ha raccolto innumerevoli commenti. Da una parte c’è chi si dice d’accordo con ciò che ha detto, e sostiene che i bambini siano ormai completamente sopraffatti dai doveri che la scuola impone, senza preoccuparsi di lasciare loro del tempo libero. Dall’altra, non manca chi ritiene del tutto esagerata la reazione di questa mamma nei confronti del figlio che sta soltanto piagnucolando perché non vuole fare i compiti. Ma Guiducci non le manda certo a dire, e a questo ultimo gruppo di genitori, indignati per il suo comportamento, ha risposto con toni altrettanto accesi: “Mi sono sentita dire che non si urla davanti ai bambini. Io non stavo urlando contro mio figlio […] Spesso chi critica in fondo sta criticando se stesso. Distorce il messaggio che stai cercando di fare passare, è un cane che si morde la coda. Lì divento altezzosa e classista e li guardo dall’alto in basso come guardi la pattumiera“.

Il giorno seguente, Emma Giuducci ha pubblicato un nuovo video sulla sua pagina TikTok, nel quale si scusa per le sue parole: “Alla luce di quello che è accaduto nelle ultime 24 ore, è doeroso da parte mia fare una rettifica con relative scuse. continuo a sostenere quello che ho detto, ma mi rendo conto che la battuta finale è stata veramente eccessiva. Dettato dall’impeto e dalla rabbia, è uno sfogo e va preso come uno sfogo, però è doveroso chiedere scusa alla categoria per aver utilizzato la parola schifo“.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!