L’ondata di successo che sta travolgendo i Måneskin sembra non fermarsi più. Dopo la vittoria del Festival di Sanremo e dell’Eurovision, la band romana ha conquistato le classifiche internazionali portando il rock italiano in giro per il mondo. E ora sono arrivati fino agli Stati Uniti, dove hanno partecipato al Tonight Show di Jimmy Fallon, hanno suonato in varie città per poi sbarcare a Las Vegas per aprire il concerto dei Rolling Stones.

Hello Las Vegas! E’ un onore essere qui ed avere la possibilità di suonare sul palco della band più grande di sempre“. Con queste parole il frontman Damiano ha fatto il suo ingresso sul palco, seguito da Victoria, Thomas ed Ethan. Nessun timore reverenziale nei confronti di una delle rock band più famose del mondo, né tantomeno per i 65mila spettatori che hanno riempito l’Allegiant Stadium di Las Vegas. Un’esibizione di circa mezz’ora, in cui i Måneskin hanno portato in scena tutta la loro grinta, la potenza delle loro canzoni e un look a stelle e strisce, conquistando un pubblico che, per la maggior parte, fino a quel momento nemmeno li conosceva.

La band romana ha esordito con Zitti e Buoni e In nome del padre, portando su un palco così importante due brani in italiano, estratti dal loro ultimo album Teatro d’Ira. Urla e applausi da parte del pubblico per Beggin’, la canzone che li ha portati ad essere conosciuti per la prima volta fuori dall’Italia, grazie alla quale hanno ottenuto un Disco di Platino negli USA e una nomination agli American Music Awards per la categoria Favourite Trending Song.

Damiano e compagni hanno poi conquistato il favore del pubblico con il loro ultimo singolo, Mamma Mia, e con quella che loro stessi hanno definito, prima di suonarla, la loro canzone preferita: I Wanna Be Your Slave. Immancabile poi l’omaggio a Iggy Pop, il loro mentore, con I Wanna Be Your Dog, per poi proseguire con tutti i loro cavalli di battaglia. Alla fine del concerto sono arrivati anche i ringraziamenti di Mick Jagger: “Thank you guys!“.

I Måneskin affermano quindi il loro successo anche negli Stati Uniti, dopo i concerti alla Bowery Ballroom di New York e al Roxy Theatre di Los Angeles. Nella città californiana, la band ha anche partecipato all’evento Gucci Love Parade, per celebrare i 100 anni della maison: proprio in questa occasione hanno scattato una foto con Miley Cyrus, diventata virale. Dopo questa parentesi americana, i quattro ragazzi di Monteverde non hanno certo intenzione di fermarsi: nell’estate 2022 hanno in programma un enorme concerto al Circo Massimo di Roma, per poi spostarsi a Parigi per partecipare al Lollapalooza Festival insieme ai Pearl Jam.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!