logo
Stai leggendo: Maneskin: il trailer del docu-film sul loro successo e le date del tour 2019

Maneskin: il trailer del docu-film sul loro successo e le date del tour 2019

I Maneskin hanno annunciato il loro nuovo album e un docu-film in uscita il 24 ottobre al cinema che parlerà del loro successo.

Tempi d’oro per i Maneskin, la band under 20 posizionatasi al secondo posto dell’ultima edizione di X Factor. Dopo i singoli acclamati dalla critica Morirò da reeTorna a casa, arriva la data ufficiale del nuovo album Il ballo della vita che vedrà la luce il 26 ottobre (già disponibile in pre-order su Spotify e iTunes), annunciato con orgoglio sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo. Non solo, il 24 ottobre uscirà nelle sale cinematografiche This is Maneskin, il docufilm che ripercorre il successo dagli esordi all’ultimo tour.

Il ballo della vita, scritto e prodotto interamente dalla band romana, è un racconto autobiografico di ognuno dei quattro componenti, con 12 tracce in italiano e inglese e che vede la fusione di rock, pop e funky già anticipata dai singoli che si sono piazzati alle prime posizioni di Spotify (oltre 65 milioni di streaming). Il ballo in questo album viene inteso come metafora di libertà e ricorrerà la figura femminile di Marlena, descritta dai Maneskin come “la personificazione della nostra libertà, creatività, vita”. 

Ma le novità non finiscono qui.  Mercoledì 24 ottobre uscirà infatti in alcune selezionate sale cinematografiche il docufilm “This is Maneskin”, scritto dalla band e di cui è già stato rilasciato il trailer ufficiale.

In questo inedito film a più voci, i giovani cantanti si raccontano tra voglia di esprimere la propria creatività, sogni e paure, ripercorrendo la loro esperienza musicale che, seppur breve, ha già visto un’incredibile ascesa. Dalle selezioni di X Factor al primo tour, questo documentario segue i membri della band in tutte le fasi del loro lavoro creativo senza tralasciare l’aspetto personale e il modo in cui questi ragazzi riescono a coniugare un nuovo e inaspettato successo con la vita da appena 20enni tra amici e famiglia.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...