Marco Carta è pronto a tornare in tv, sarà il giudice di un talent per band su La5. Il cantante sardo sta tornando a occuparsi di musica e spettacolo dopo i mesi di stand by a causa dei problemi di salute che lo hanno portato a sottoporsi a un’operazione addominale per un’ulcera.

La nuova avventura televisiva per il vincitore del Festival di Sanremo 2009 si chiama iBand ed è un talent show per La5 che sarà registrato dal 26 al 31 agosto al teatro 1 di Cinecittà World. Dopo essere stato giudicato per anni ora è il momento che anche Marco Carta passi dall’altra parte del tavolo assumendo un ruolo che non ha mai sperimentato prima d’ora.

In giuria oltre a Marco Carta ci sarà anche Silvia Salemi, che negli ultimi anni abbiamo visto a Tale Quale Show come concorrente, e il cantante neomelodico Sal Da Vinci. Un nuovo progetto televisivo per una rete, La 5, che sta cercando la sua dimensione e che potrebbe trovare in Carta un nuovo volto di riferimento.

Marco Carta, oltre a quest’avventura televisiva, è anche in tour in giro per l’Italia e tutte le date per andarlo a vedere sono pubblicate nei suoi profili social dove il cantante racconta la sua professione ma anche la sua quotidianità mantenendo vivo quel rapporto intimo con i fan che ha sempre avuto.  Carta è stato un dei primi cantanti a trovar la grande popolarità grazie ai talent, nello specifico Amici di Maria de Filippi, e ad aver una fanbase molto forte che lo sostiene in ogni suo progetto. Nel 2009 aveva stravinto Sanremo proprio al televoto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!