Maria Elena Boschi: "Non mi sento una donna sbagliata perché non ho figli"

La 42enne è innamorata da tre anni dell'attore Giulio Berruti: i due si conoscono da dieci anni, ma la loro relazione è nata nel pieno del Covid. La loro convivenza è iniziata poco tempo dopo.

Maria Elena Boschi continua a occuparsi di politica, che resta una delle sue passioni, anche se in una veste minore rispetto al passato. Ora, infatti, è deputata di Italia Viva, ma non rinnega le soddisfazioni avute nel periodo in cui era Ministra nel Governo Renzi: “Sicuramente mi ha dato tanto, altrimenti sarei tornata a fare l’avvocato – ha detto in un’intervista a 7 del Corriere della Sera -.  La politica è la mia passione: tutto quello che ho potuto fare è stato un onore. Se per potere si intende quello di fare accadere le cose, quello sì, mi manca. L’idea di stare da sola sabato e domenica a Palazzo Chigi, sepolta dalle carte da firmare, direi proprio di no”.

Pur senza avere smanie eccessive, il pensiero di avere nuovamente un ruolo di primo piano per il nostro Paese c’è ancora: “Non vivo in attesa di quel momento, però magari succederà: ho visto persone tornare ministro dopo 10 anni, quindi chi lo sa”.

L’onorevole è da sempre riservatissima e ha sempre cercato di parlare poco della sua vita privata, pur vivendo alla luce del sole la sua storia d’amore con Giulio Berruti, che dura ormai da tre anni. Il loro primo incontro risale a molto tempo prima, anche se hanno poi scoperto di essere innamorati solo successivamente.

Ci siamo incontrati per caso quasi 10 anni fa: io stavo entrando all’Auditorium di Roma – ha raccontato ancora Maria Elena Boschi -. Uno sguardo, ci fu la scintilla. Ma appunto ero circondata dalla sicurezza. Ci siamo di nuovo incontrati anni dopo ai giardini del Quirinale: parlammo e mi chiese il numero di telefono, ma io non glielo diedi: “Troverai un modo”. Il giorno dopo mi mandò a Palazzo Chigi un mazzo di fiori bellissimo, con il suo numero di telefono. Lo ringraziai dopo due mesi. Ma lui si era fidanzato. Tra noi è nato tutto, paradossalmente, grazie al Covid. Lui si era lasciato ed era rientrato dagli Usa, dopo il lockdown, abbiamo iniziato a frequentarci. Nei primi tempi siamo riusciti a tenere la cosa segreta. Siamo andati a vivere quasi subito assieme, è venuto naturale”.

La donna vorrebbe presto consolidare il suo legame con il compagno: “Stiamo insieme da quasi tre anni, vorrei sposarmi”. 

L’ex Ministra non si è tirata indietro e ha parlato anche di un tema importante, l’idea di avere figli, un progetto che lei a 42 anni vorrebbe realizzare, ma solo al momento giusto: “Non mi sento una donna “sbagliata” perché non ho figli, o almeno non ancora. In questi anni tanti amici mi hanno detto di farlo “perché poi non c’è tempo, che poi ci si lascia e si divorzia, ma i figli restano’. Io questi consigli non li ho voluti seguire. Ho sempre pensato che il figlio sarebbe arrivato con la persona giusta” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!