Nelle nostre città iniziano a vedersi negozi specializzati in marijuana leggera e legale, ma un giorno la potremmo comprare direttamente al supermercato. La catena tedesca, ma ben distribuita anche in Italia, Lidl ha infatti aperto alla vendita della marijuana leggera nei discount della Svizzera.Tra un pacco di biscotti e la bottiglia della Coca Cola i cittadini elvetici infatti possono trovare i pacchetti di sigarette alla marijuana legale. I pacchetti sono in vendita accanto alle sigarette e ai sigari dei Lidl svizzeri e il costo di un pacchetto varia dai 15 ai 17 euro.

La marijuana in vendita è ricavata da piante coltivate all’aperto in Svizzera, al costo per il cliente di  17,99 franchi, più o meno 15 euro, per 1,5 grammi oppure la confezione da 3 grammi costa 19,99 franchi, quasi 17 euro, ma i fiori provengono da una coltivazione in serra.

I prodotti venduti come anti-infiammatori e anti-stress non possono essere venduti ai minorenni e contengono una quantità minima di tetraidrocannabinolo (THC), il principio psicoattivo della pianta, pari o inferiore all’1%.

Pare che Lidl abbia intenzione di immettere prodotti a base di marijuana anche in Italia ma il THC sarà pari allo 0,2%. In Italia, nonostante una norma un po’ fumosa, il prodotto può contenere THC fino a un massimo dello 0.6% per essere considerata legale. Può essere alto il CBD, il principio terapeutico, che ha effetti rilassanti, antidepressivi, antiossidanti, antinfiammatori, favorisce il sonno, combatte ansia e panico. Ogni varietà di canapa contiene in proporzioni variabili percentuali di cannabiolo CBD e THC. In quelle consentite il primo è prevalente, mentre il secondo deve essere quasi assente.

La forza di Lidl potrebbe rimanere il prezzo, se confrontiamo i prodotti Svizzeri in vendita al discount contro quelli dei negozi italiani si nota la netta convenienza economica della Marijuana made in Lidl.

Il discount in una nota stampa svizzera scrive “Le varietà legalmente coltivabili contengono solo piccole quantità di THC e un’alta percentuale di CBD” mentre The Botanicals -azienda produttrice della Mariujana per Lidl – sottolinea che “fa affidamento sull’agricoltura sostenibile e si astiene interamente dall’aggiunta di sostanze chimiche, sintetiche o geneticamente modificate”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!