La vita del marito e del figlio di Naya Rivera, la star di Glee annegata nel lago

Era luglio 2020, quando il corpo dell'attrice è stato ritrovato sulle sponde del lago Piru, in California. Da allora la famiglia dell’attrice non si è data pace e nel novembre successivo, il compagno Ryan Dorsey, per conto di suo figlio, ha citato in causa la contea lo United Water Conservation District per omicidio colposo e negligenza.

Era luglio 2020 quando il corpo di Naya Rivera è stato ritrovato sulle sponde del lago Piru, nella contea di Ventura in California. La star della serie tv Glee è morta per annegamento mentre stava facendo un’escursione in barca con suo figlio, il piccolo Josey che ora ha sei anni.

Da allora la famiglia dell’attrice non si è data pace e nel novembre successivo, il marito Ryan Dorsey, per conto di suo figlio, ha citato in causa la contea lo United Water Conservation District per omicidio colposo e negligenza.

Ora, a distanza di due anni, la causa è stata chiusa con un accordo economico: “Attraverso questo accordo, Josey riceverà il giusto compenso per la perdita della sua amata madre sul lago Piru”, ha dichiarato a People l’avvocato della famiglia Rivera, Amjad M. Khan della Brown Neri Smith & Khan.

“Sebbene la tragica perdita della madre di Josey non possa mai essere veramente superata, siamo molto lieti che il risarcimento aiuterà in modo significativo Josey ad andare avanti con la sua vita oltre questa tragedia”, ha aggiunto Khan.

La causa ha stabilito che la morte di Naya Rivera era prevenibile e ha, inoltre, chiaramente affermato che la barca che la donna e suo figlio avevano noleggiato sul lago non aveva le caratteristiche e le attrezzature conformi agli standard di sicurezza della guardia costiera degli Stati Uniti.

Negli atti del tribunale si legge anche che sul posto non c’era “un solo segno, né all’ingresso, né al molo, né nella famosa area balneare di Diablo Cove, che avvertiva delle forte correnti, bassa visibilità, venti forti, profondità dell’acqua mutevole, grotte sottomarine, sporgenze e dirupi, o altro che congestionano le acque del lago”.

L’attrice, amata per aver interpretato Santana Lopez in Glee , è stata dichiarata morta all’età di 33 anni il 13 luglio 2020, cinque giorni dopo la sua scomparsa durante l’escursione. La donna aveva noleggiato l’imbarcazione l’8 luglio per tre ore: l’allarme è scattato dopo il ritardo nella riconsegna del mezzo e il personale ha trovato la barca sul lato nord, con a bordo il figlio addormentato.

Le operazioni di ricerca sono durate alcuni giorni, fino a quando il corpo di Naya Rivera è stato ritrovato e, infine, l’autopsia ha stabilito la causa della morte per annegamento accidentale. I funerali sono stati celebrati il 24 luglio 2020 e recentemente, il 12 gennaio 2022, l’attrice avrebbe compiuto 35 anni. Il marito la ricorda così su Instagram:

“Nessuno sa… perché. Perché ci hai dovuto lasciare. Spero che col passare del tempo diventi più facile, ma per sempre è per sempre e non saprò mai perché. Ora sono in grado di guardare un paio di video di noi, immagino che tu possa dire che sto meglio… ma meglio è solo una parola migliore per sempre triste, questa merda è incredibile per sempre”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!