La principessa Märtha Louise di Norvegia e Durek Verrett, di professione sciamano, sono pronti a diventaare marito e moglie. “Sono così felice di sposare lo Sciamano Durek, l’uomo che mi fa battere il cuore“, aveva scritto su Instagram la secondogenita di re Harald V e della regina Sonja, annunciando il fidanzamento ufficiale a giugno 2022.

A corte, tuttavia, l’atmosfera è tesa: quella di Märtha Louise con Durek è un’unione che a molti non va giù e a palazzo si discute se toglierle o meno il titolo di principessa, una volta celebrate le nozze.

10

Non si tratta di semplici indiscrezioni. A confermare il tutto ai media nazionali è stato proprio il principe ereditario Haakon, che ha sostenuto:

È un tema complesso. Da un lato, mia sorella si è fidanzata. Ho conosciuto Durek Verrett, penso che sia bello stare con lui. Sono stato con lui in molte occasioni e vorrei che si sentisse il benvenuto nella nostra famiglia.

Il futuro sovrano di Norvegia ha però sottolineato anche l’altro lato della medaglia:

Allo stesso tempo, però, mi sento molto responsabile per l’istituzione. Ovviamente abbiamo notato che parte di ciò che è stato detto e fatto ha suscitato un bel po’ di discussione. Alcune questioni sono state anche controverse. Stiamo cercando di trovare una buona strada da percorrere.

Il principe Haakon farebbe riferimento ad alcune questioni controverse che riguardano Verret e, in particolare, le sue posizioni pubbliche su tematiche di salute. Lo sciamano, infatti, solo poche settimane fa ha pubblicizzato un medaglione che – ha sostenuto – sarebbe in grado di curare il Covid.

Di fronte a questa e ad altre affermazioni, il popolo norvegese si è indignato. Un sondaggio condotto dal quotidiano norvegese Dagbladet ha rivelato che secondo il 53,9% degli intervistati tra i sudditi, la principessa Martha Louise dovrebbe essere privata del titolo dopo le nozze.

Ma Märtha Louise di Norvegia sembra proprio essere disposta a rinunciarci per amore. Dal 2021, del resto, la sua vita si svolge lontana dagli obblighi della corte norvegese, per la precisione in America, luogo in cui ha fondato una “Scuola degli angeli”; che fornisce una “formazione in chiaroveggenza e comunicazione con gli angeli”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!