La giuria di MasterChef Italia 7 nella seconda puntata del cooking show ha selezionato i 20 aspiranti cuochi amatoriali che scenderanno nell’hangar e si scontreranno per conquistare il titolo di campione 2018. Antonia Klugmann, Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo hanno individuato i più promettenti cuochi attraverso un casting sul loro cavallo di battaglia dopodiché  i migliori 40, entrati alla fase successiva, si sono dati battaglia per decretare i 20 cuochi amatoriali che si sfideranno per il titolo.

Per convincere definitivamente i giudici delle proprie abilità, i cuochi amatoriali hanno  realizzare un piatto creativo, scegliendo dalla dispensa solo cinque ingredienti. Hanno avuto anche la possibilità di aggiungere altri tre ingredienti, scelti da un’istallazione al centro studio con dei palloncini. La cucina è tornata centrale nel format, che in questa seconda puntata ha lasciato più spazio al cibo e meno al racconto, così chi ha prodotto il piatto vincente, dopo aver disossato un pollo, è entrato di diritto a far parte della classe dei 20 aspiranti chef della settima edizione di MasterChef Italia, per gli altri non è restato altro che togliersi il grembiule. Una sfida finale per otto a rischio eliminazione che si sono sfidati in quattro duelli diretti e combattendo per ottenere gli ultimi quattro posti della classe.

Tra i personaggi che meritano una menzione speciale nella fase di casting c’è Giovanna, una casalinga che ha raccontato di esser stata lasciata da suo marito perché si è fidanzato  con sua sorella,  Eri, una donna giapponese che ha conquistato i giudici con uno shabu shabu. Molti i giovani con la passione per la cucina che si sono presentati davanti ai giudici, la storia più commovente è quella di Ludovica, 19 anni, che cucina per combattere il bullismo.

MasterChef Italia 7: i concorrenti del 2018, ufficiale

I concorrenti di MasterChef 7 sono: Kateryna, Antonio, Simone, Joayda, Manuela, Ludovica, Jose, Alberto, Erin, Francesco, Giovanna, Fabrizio, Marianna, Denise, Davide e Italo l’ex pilota che ha conquistato i giudici con un piatto ispirato alla pop-art. Gli ultimi quattro ad accedere sono Simonetta, Tiziana, Rocco e Stefano.

La seconda puntata è stata caratterizzata da un ritmo serrato nel montaggio che ha raccontato con sprint la lavorazione dei vari piatti e i casting di tantissimi concorrenti mente da giovedì prossimo il racconto sarà più canonico e con maggior spazio per le gag e le frasi cult dei giudici. Antonia Krugmann, criticata in settimana per la sua severità, dimostra serietà e rispetto per il lavoro di cucina e lo vuole insegnare e trasmettere anche agli aspiranti cuochi amatoriali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!