Secondo un’indiscrezione riportata dal settimanale Chi potrebbe presto chiudere il programma Mattino Cinque, contenitore mattutino in onda su Canale 5 dal 2008 e attualmente condotta da Federica Panicucci.

Mattino Cinque, secondo il rumor di Chi, lascerebbe posto ad un programma sul calcio condotto da due conduttori, uomo e donna, esperti di calcio. Mentre sarà Nicola Savino a condurre il programma in seconda serata, sempre sul calcio. Scelte che arrivano dopo che il Biscione ha acquistato i diritti per i prossimi mondiali di calcio, che si disputeranno in Russia a giugno.

Su Facebook arriva però la replica della padrona di casa, Federica Panicucci, che scrive:

Leggo su vari blog ‘notizie bomba’ o ‘rivelazioni sconvolgenti’ che riguarderebbero la sospensione  o addirittura la chiusura di ‘Mattino 5′. Uso questa pagina per fare un po’ di chiarezza: NESSUNA CHIUSURA IMPROVVISA O SOSPENSIONE. Mediaset sta giustamente pensando ad un programam sui mondiali di calcio che vada ad occupare lo spazio di Mattino5 durante il periodo dei mondiali stessi. Mattino5 pertanto chiuderà regolarmente l’8 giugno per tornare a settembre

Dunque nessuna chiusura di Mattino Cinque, ma semplicemente il contenitore verrà sostituito da un programma dedicato ai campionati mondiali di calcio in Russia. Il contenitore con la Panicucci al timone tornerà regolarmente a settembre, con la nuova edizione.

Mediaset si è aggiudicata i diritti per i Mondiali di calcio in Russia superando la concorrenza della Rai con 78 milioni di euro contro i 65 offerti dal servizio nazionale. Le 65 partite saranno mandate in onda sui tre principali canali del gruppo. Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!