Morto a 33 anni McCanna Anthony Sinise, il figlio dell’attore Gary

L’uomo soffriva di cordoma, una rara forma di cancro alla colonna vertebrale. L’annuncio a quasi due mesi dalla morte: "Abbiamo avuto la fortuna di averti nella nostra vita come figlio, fratello e amico... ci mancherai".

Addio a McCanna Anthony Sinise, figlio di Gary Sinise: a dare annuncio della sua morte, avvenuta il 5 gennaio 2024 a 33 anni, l’attore stesso, che sul sito web della Gary Sinise Foundation si è lasciato andare a una lunga lettera in ricordo del figlio.

McCanna Anthony Sinise, detto Mac, era affetto da cordoma, una rara forma di cancro alla colonna vertebrale che colpisce una persona su un milione. Sul suo sito, la star di Forrest Gump ha voluto ricordarlo con le seguenti parole:

Come ogni famiglia che sta vivendo una perdita simile, abbiamo il cuore spezzato e abbiamo gestito la situazione nel miglior modo possibile. Come genitori, è molto difficile perdere un figlio. Il mio pensiero è rivolto a tutti coloro che hanno subito una perdita simile e a chiunque abbia perso una persona cara. Tutti lo abbiamo sperimentato in qualche modo (…) La lotta contro il cancro della nostra famiglia è durata 5 anni e mezzo ed è diventata sempre più impegnativa col passare del tempo.

Nel giugno 2018, due mesi prima della diagnosi di tumore al figlio, alla moglie Moira Harris era stato diagnosticato un cancro al seno allo stadio tre, guarito dopo diversi mesi di trattamento, come si legge sul sito stesso.

‘Mac’, invece, aveva subito diversi interventi chirurgici per rimuovere il tumore, che però era sempre tornato, lasciandolo paralizzato dal petto in giù. Appassionato da sempre di musica, nel corso del suo ultimo anno di vita il 33enne aveva iniziato a suonare l’armonica insieme a un vecchio amico e ad alcuni compagni di band del padre, completando un album intitolato Resurrection & Revival. “Ha realizzato grandi cose negli ultimi mesi”, si legge nella lunga lettera postata sul sito della fondazione da Gary Sinise, che ha poi concluso:

Grazie, Mac. Ce l’hai fatta. Resurrection & Revival rimarrà con noi. E lo farai anche tu. Nei nostri cuori per sempre. Abbiamo avuto la fortuna di averti nella nostra vita come figlio, fratello e amico… e ci mancherai e ti ameremo per l’eternità.

-Gary Sinise

Papà orgoglioso di Mac Sinise

Moltissimi i messaggi di cordoglio dai colleghi sotto al post Instagram in memoria del ragazzo. La star di CSI: NY, Melina Kanakaredes, ha commentato: “Gary, le nostre più sentite condoglianze. Invio a te, a Moira e alle ragazze tanto amore e luce! Possa la memoria di Mac essere eterna”, mentre l’attrice di Law & Order Angie Harmon ha scritto: “Ci dispiace tanto, Gary. Tu e la tua famiglia siete molto amati da tantissime persone. Stiamo pregando per tutti voi. Ti voglio tanto bene”. Tra gli altri messaggi, anche quelli degli attori Mary McCormack e Michael Beach, e del cantautore Alec Benjamin.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!