Una personal trainer e tiktoker americana ha condiviso la sua esperienza sul suo profilo TikTok, @alexx.fitt, spiegando di aver subito bodyshaming dalla sua dottoressa per il suo peso.

Il video è diventato subito virale su TikTok, raggiungendo oltre 3 milioni di visualizzazioni.

Era sbalordita da quanto peso”, ha commentato sconvolta la personal trainer, Alex (non si conosce il cognome), che pubblica regolarmente video online come coach e aiuta le persone ad avere uno stile di vita sano, con più di 200mila followers su TikTok.

La ragazza ha spiegato che si è recata dalla sua dottoressa per una visita di controllo. La dottoressa ha misurato i suoi parametri, l’altezza e il peso, e quando la tiktoker ha chiesto quanto pesasse la dottoressa ha risposto “68 kg”.

La tiktoker ha risposto che è un parametro di peso sano per la sua età e la sua altezza, ma la dottoressa ha commentato: “No, la maggior parte delle donne non vorrebbe vedere quel numero”, lasciando la ragazza scioccata e offesa dal bodyshaming subito, nonostante lei si senta perfettamente a suo agio con il suo corpo e il suo peso.

Confusa e allibita, quando ha fatto notare alla dottoressa di stare bene col suo corpo, si è sentita rispondere un asciutto “okay, tesoro” dal tono accondiscendente.

Gli utenti di TikTok hanno risposto in solidarietà alla tiktoker e personal trainer, dichiarando che la specialista ha avuto un atteggiamento “insensibile” e “maleducato”, e che ha dato un’opinione non richiesta, che è sfociata in un episodio di bodyshaming. “Devi segnalare il fatto al direttore della clinica”, ha anche suggerito un fan alla ragazza.

Nella sezione commenti un’infermiera ha anche ricordato che l’intero grafico BMI, l’indice di massa corporea utilizzato dalla maggior parte delle cliniche mediche, “è un grosso problema per me”, perché non fornisce una rappresentazione accurata di cosa sia un peso sano ed è “completamente obsoleto”.

Il BMI, infatti, non tiene conto della composizione corporea (grassi, liquidi, muscoli e massa magra).

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!